Calciomercato – Cagliari, Husbauer è sempre più caldo. Avelar incedibile

Danilo Avelar, da esubero a esterno difensivo emblema di Zemanlandia (foto: Sardegna Sport)

Danilo Avelar, da esubero a esterno difensivo emblema di Zemanlandia (foto: Sardegna Sport)

Il Cagliari, sul mercato invernale, si muoverà e qualcosa porterà a casa. Poco ma sicuro. Difficile intuire in che misura, facile pensare che una rivoluzione sia possibile solo qualora si reputasse naufragato il progetto estivo. Al momento, in casa rossoblù, non si prende in considerazione l’idea di cambiare troppo, convinti (Marroccu, Zeman, Giulini) che la rosa a disposizione sia valida per uscire dalle secche della classifica. E’ ovvio che le carenze esistono, a cominciare da un attacco dove solo Sau è capace di fare gol, e dove l’assenza proprio del tonarese ha gettato nello sconforto più totale.

Il nome caldo, caldissimo è sempre quello del ceco Josef Husbauer, mezzala di 24 anni in uscita dallo Sparta Praga. Obiettivo unico, fin troppo sbandierato dal Cagliari già nella precedente sessione di contrattazioni, è sempre più vicino alla Sardegna. Il presidente Giulini si è convinto di un investimento che può essere inferiore in maniera sostanziosa rispetto a quanto sarebbe risultato in estate, e allora nelle stanze dei bottoni di viale la Playa e Asseminello si pianifica l’affondo. Da quando è tramontata la possibilità di cederlo, Husbauer è finito ai margini del club ceco, regalando pochissimi acuti tra campionato ed Europa League. Una situazione nefasta per lo Sparta Praga, che ha capito di poter fare poco contro la volontà del ragazzo. Il quale non vede l’ora di abbracciare Zdenek Zeman, un idolo per tutti gli sportivi di Praga e dintorni. Componenti che danno estrema fiducia a Francesco Marroccu. Affare tutto da chiudere, ed è sicuramente presto per alzare le mani dal manubrio, ma il terreno è fertile.

Il Cagliari, intanto, considera incedibile Danilo Avelar (1989) brasiliano di Paranavai. L’esterno sinistro, rivitalizzato dalla cura Zeman nella prima parte di stagione (3 gol per lui) e ora in balia di un momento opaco (come tanti compagni), piace al Napoli e non solo. I rossoblù hanno risposto picche, sicuramente per quanto riguarda il mercato di gennaio, mentre giugno è talmente lontano da risultare prematuro intavolare qualsiasi discorso. Oggi nessuno prende in considerazione l’idea di liberarsi di Avelar.

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti