Serie D – Monticelli e Fontanella stendono il Palestrina (2-1), il Budoni ora è settimo RISULTATI E CLASSIFICA

Postato il 04 gen 2015
Comment: Off
Raffaele Cerbone, allenatore del Budoni (foto: La Nuova Sardegna)

Raffaele Cerbone, allenatore del Budoni (foto: La Nuova Sardegna)

Il 2015 inizia nel migliore dei modi per il Budoni, che batte il Palestrina e si conferma come seconda migliore squadra sarda alle spalle dell’Arzachena. In una gara condizionata dal fortissimo vento che ha spazzato via ininterrottamente il terreno di gioco del “Comunale”, la squadra di Cerbone ha provato a fare la partita fin dalle prime battute, pur non riuscendo a passare. La prima frazione, piuttosto soporifera, si è così conclusa così sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa, però, con i padroni di casa a favore di vento, la musica è cambiata subito: prima Fontanella ha colpito un clamoroso palo, poi la squadra biancoceleste è riuscita a passare grazie a una prodezza di Monticelli, abile a scoccare una potente conclusione da oltre venticinque metri che non ha lasciato scampo al portiere del Palestrina. Per il giocatore del Budoni si è trattato della seconda marcatura consecutiva, dopo quella realizzata nell’ultimo turno contro l’Aprilia. Negli ultimi venti minuti gli ospiti hanno tentato anche la carta Lepore, apparso fin da subito molto in palla. Allo scadere del tempo regolamentare il Budoni ha trovato il raddoppio con Fontanella, che ha beneficiato di un “regalo” di Villa, schierato in campo da Cerbone nonostante qualche acciacco fisico. In pieno recupero il Palestrina ha trovato la forza di accorciare le distanze con Ceccarelli, giunto alla terza marcatura stagionale contro il Budoni (le altre due due le aveva realizzate con la casacca del San Cesareo. Da segnalare, tra le fila dei Budoni, l’ottima prova del classe ’98 Saiu. Al triplice fischio, nonostante il bel successo, il Budoni ha scelto il silenzio stampa.

Girone G
Arzachena-Fondi 2-1 (1′ pt Cicino, 16′ st Spano, Evacuo)
Astrea-Ostiamare 2-0 (38′ pt Simonetta, 10′ st Giuntoli)
Budoni-Palestrina 2-1
Cynthia-San Cesareo 0-4 (9′ pt Merlonghi, 18′ pt Cericola, 39′ pt Cericola, 44′ pt Tireddi)
Lupa Castelli Romani-Olbia 1-0 (38′ st Nohman)
Selargius-Isola Liri 0-1 (33′ pt Mauriello)
Sora-Aprilia 1-1 (10′ pt autorete Bellucci, 16′ pt Bellucci)
Terracina-Anziolavinio 3-1 (14′ pt Castaldi, 16′ pt Paris, 36′ pt Bartolomeo, 31′ st Fischietti su rigore)
Viterbese-Nuorese 4-2 (10′ pt Saraniti, 46′ pt Pisanu, 5′ st Cappai su rigore, 36′ st autorete di Jeda, 40′ st Saraniti, 43′ st Saraniti)

Classifica

Lupa Castelli Romani 42
Viterbese 39
San Cesareo 32
Arzachena 29
Ostia Mare 28
Sora 27
Budoni 25
Aprilia 24
Astrea 23
Olbia 22
Nuorese 22
Selargius 20
Fondi 18
Cynthia 16
Terracina 15
Isola Liri 14
Palestrina 11
Anziolavinio 7

Ti potrebbero interessare anche...