ESCLUSIVA – Calciomercato Cagliari: Marroccu in Sardegna, nessun incontro e si riflette. Mancosu, tutto lineare ma bloccato

Matteo Mancosu esulta dopo un gol con la maglia del Trapani

Matteo Mancosu esulta dopo un gol con la maglia del Trapani

Tutto fermo fino a dopo la gara contro il Cesena. Come già vi abbiamo spiegato nell’articolo di inizio giornata (LEGGI QUI), il direttore sportivo del Cagliari, Francesco Marroccu è tornato in Sardegna poco meno di due ore fa e si prepara ad affiancare con il gruppo la vigilia del match delicatissimo di domenica pomeriggio. Nessun incontro in programma con agenti e squadre, il telefono caldo e le orecchie ben spiegate perché il calciomercato non dorme mai, ma in casa rossoblù non arriveranno altri giocatori prima di lunedì. L’obiettivo, dopo aver centrato quello di chiudere il poker di acquisti nella serata di giovedì, è riuscire a schierarli tutti tra due giorni in un Sant’Elia si spera gremito, sognante e con l’entusiasmo rilanciato dalle ultime notizie.

Davide Faraoni, Pablo Daniel Osvaldo e Matteo Mancosu. Questo il trio, in rigoroso ordine di possibilità che arrivino in Sardegna, ben stampato nelle agende di viale la Playa. Resta probabile l’arrivo del fluidificante di destra, classe 1991, mentre l’italo-argentino è un sogno, non certo irrealizzabile ma nemmeno alla portata. Tutte le squadre (a cominciare dal Milan) che cercano un attaccante guardano a Osvaldo, che è ormai separato in casa all’Inter. Il Cagliari, in questo momento, ha due armi rilevanti: l’ottimo rapporto tra il giocatore, Zola e Casiraghi, che risale al periodo dell’under-21, e i buoni uffici di Tommaso Giulini presso la società nerazzurra. Osvaldo è in prestito dal Southampton, e come spesso accade in questi casi le formule ipotizzabili sono molteplici e complicate. Si lavora su vari aspetti, subentro del Cagliari nel prestito per i prossimi 6 mesi, riscatto da parte dell’Inter per girarlo ai rossoblù, con l’obiettivo di valorizzarlo. Inutile inerpicarsi, fondamentale ricordare come, eventualmente, vada trovato l’accordo sull’ingaggio (decurtazione o collaborazione dell’Inter) e ci sia da convincere il giocatore a venire nell’Isola.

Si raffredda, sostanzialmente si ferma la trattativa per Matteo Mancosu. Serve davvero un miracolo per sbloccare la situazione, che non prevede più l’inserimento di Diego Farias. Tra Cagliari e Trapani i problemi sono a zero, nel senso che i sardi hanno pareggiato l’offerta del Bologna, con Mancosu che ha accettato un ingaggio inferiore a quello che gli garantirebbe il Bologna. Volontà massima di tornare a Cagliari da parte del giocatore, che adora Trapani e lascerebbe la Sicilia solo per approdare finalmente in Serie A. Stamattina vi parlavamo (LEGGI QUI) del tourbillon tra le varie componenti: Cagliari, Trapani, giocatore e soprattutto agente, osso duro con il quale avere a che fare. Il Cagliari attende, è convinto di avere fatto il massimo, Mancosu spera e sogna, ma la situazione è ingessata. Weekend di lavoro, i rossoblù  lavoreranno sul doppio binario (Osvaldo-Mancosu), con meno impellenza grazie all’arrivo di Cop al centro dell’attacco.

Giampaolo Gaias

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti