Calciomercato Torres – Scotto aspetta Capitani, entro sabato la fumata

Luigi Scotto esulta con la maglia dell'Alessandria

Luigi Scotto esulta con la maglia dell’Alessandria

Luigi Scotto alla Torres dopo 13 anni. Una suggestione che da qualche ora stuzzica un po’ tutti: amici del 24enne sassarese, il giocatore ora in forza all’Alessandria e pure la dirigenza rossoblù, che continua a lavorare per rinforzare la rosa a disposizione di Cristian Bucchi. Difficile fare percentuali circa l’approdo di Scotto al “Vanni Sanna”, dove ha giocato da avversario gli ultimi due Torres-Alessandria (2-1 rossoblù a gennaio 2014, 2-0 grigio in questa stagione). Scotto, centravanti che ben si adatta nei vari moduli cuciti addosso alla Torres in questo campionato (4-3-2-1, 4-3-3 e 4-2-3-1), è in uscita da Alessandria, dove è molto apprezzato ma ha sempre giocato con scarsa continuità.

I discorsi tra il suo entourage e la Torres (Capitani, Acri, Stasio) sono avviati e proseguono, in attesa della decisione del presidente rossoblù Domenico Capitani. Si attende un verdetto, in un senso o nell’altro, a ridosso del prossimo turno del girone A di Lega Pro, con la Torres impegnata a Lumezzane (sabato ore 14.30) e l’Alessandria che ospita la Giana Erminio (domenica ore 14.30). In caso di parere negativo da parte di Capitani relativamente alla chiusura dell’affare (Scotto chiede lo stesso compenso percepito in Piemonte), l’attaccante si guarderà attorno per cercare nuove soluzioni prima del 2 febbraio alle ore 23, deadline del calciomercato invernale.

 

Prima dello sbarco ad Alessandria (45 presenze e 5 gol in un anno e mezzo), Scotto ha giocato con le maglie di Cosenza (23 presenze e 3 gol), Pergolettese (30 presenze e 2 gol), Santarcangelo (33 e 7 gol) e Savona (21 e 5 gol), partendo dalle giovanili del Genoa (25 reti nell’ultimo anno con la Primavera).

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...