Volley, Serie A2 femminile – Hermaea Olbia ci prova ma deve arrendersi al tie-break (2-3)

Postato il 15 mar 2015
Comment: Off
Il gruppo dell'Hermaea Olbia

Il gruppo dell’Hermaea Olbia

Partita spettacolare e ad alti ritmi oggi per l’Entu Olbia, che esce sconfitta guadagnando comunque un punto non di certo da buttare, potrebbe difatti rivelarsi prezioso per il cammino della squadra. Il risultato che condanna le ragazze di Secchi è di 2-3, Club Italia dunque corsara in Sardegna ed ancora una volta dimostra di essere letale al Tie-Break.

La gara è stata tutto sommato piuttosto incerta per tutta la sua durata, con le giovani nazionali che danno uno schiaffo all’incontro, portandosi a +3 partendo da un 17-17 e facendolo diventare 18-21, raddoppiando la differenza per quello che poi sarà il 19-25 del primo set. Nel secondo, le olbiesi appaiono in difficoltà ma le ospiti dimostrano una grande grinta, non mollando in nessuna occasione il risultato che inizialmente è di 6-4 a favore delle ragazze di Secchi, dunque 12-10 e 18-16, con il risultato che viene ribaltato proprio mentre ci si avvicinava alla fine, con Club Italia che fa segnare il risultato di 22-23; il set si concluderà con la vittoria delle ragazze di Mencarelli che allungano andando sul 2-0. Ma è la terza ripresa ad essere il punto di svolta delle padrone di casa, che iniziano con un perentorio 4-0, continuando sino ad un preziosissimo +5 che porta il risultato sul 10-5. Le olbiesi non vorranno di certo farsi sfuggire il set, stavolta, seppur debbano far i conti con la determinazione avversaria che riesce incredibilmente a riequilibrare il risultato, agganciando il pareggio sul 12-12 ed andando addirittura a ribaltarlo, portandolo sul 12-15. Da qui, il nuovo risveglio delle isolane che mettono a segno una serie di punti davvero importante che riuscirà a farle strappare un set ed accorciando sulle ospiti, 2-1 dunque. Motivate da questo punto, le ragazze continuano sulla falsa riga dello scorso set e dopo che l’incertezza regna su questa quarta ripresa, l’Entu riesce a dare l’abbrivio decisivo che le porta a vincere il quarto set arrivando dunque al tie break: 25-22 per loro e 2-2 il risultato; remuntada completata ed ora è tempo dell’atto finale di questo avvincente incontro che vede le due compagini sicuramente stanche ma non per questo svogliate, anzi. Sarà proprio la condizione fisica a far però la differenza, si parte con un 4-1 ma dopo di ciò si capisce che le ragazze di Sechi iniziano a mollare e lo fanno definitivamente una volta raggiunto che il tie-break è sull’8-9; da qui la miglior condizione fisica delle ospite esce allo scoperto e cominciano a prendere le distanze dalle sarde, con il set che di fatto termina sul 10-15. Non mancano i complimenti per l’Entu Olbia e le ragazze possono sicuramente ritenersi soddisfatte della loro prestazione che è comunque molto incoraggiante.

ENTU OLBIA: Kiosi 24, Panucci 5, Garbet 7, Sintoni 2, Degortes (L), Rebora 17, Segura 18, Mordecchi. Non entrate Facendola, Vietri, Baldelli, Pesce. All. Secchi.

CLUB ITALIA: Piani 1, Spirito (L), D’odorico 5, Egonu 20, Orro 1, Danesi 12, Guerra 17, Malinov 1, Berti 9, Camperi 2. Non entrate Botezat, Bartesaghi, Zannoni, Mabilo, Tenti. All. Mencarelli.

ARBITRI: Allegrini, Oranelli.

PARZIALI: 19-25 in 22′, 23-25 in 27′, 25-21 in 25′, 25-22 in 27′, 10-15 in 16′. Totale 117′

 

Ti potrebbero interessare anche...