Crocchias Cagliari atteso sabato a Milano. Parla Victor: “Vincere per andare ai play-off”

cagliari_futsal_logo

Ultime quattro giornate di regular season della A2 e l’Orte attende l’Arzignano per festeggiare la promozione in A con tre turni d’anticipo. In casa Crocchias Cagliari, stoppata l’emorragia di sconfitte (ben quattro, tra campionato e coppa), sabato si cerca il ritorno alla vittoria in una trasferta a Milano che potrebbe garantire la qualificazione aritmetica nei playoff. Contro il Milano C5 di mister Sau (inizio ore 15, arbitri Emanuele Pino Frangione di Bernalda e Angelino Iuliano di Lamezia Terme, crono Donato Lazzizzera di Sesto San Giovanni) il Cagliari riparte dal 4-4 casalingo contro il Fassina di una settimana fa. Una gara ripresa per i capelli dopo un lungo inseguimento. Tra i protagonisti di domani ci sarà anche lo spagnolo Victor Lopez, vicecapocannoniere della squadra a quota 22 gol.

Per presentare la gara con Milano, però, meglio ripartire da quanto accaduto una settimana fa.

“Siamo partiti bene, abbiamo avuto diverse occasioni, compreso un rigore. Ma non abbiamo segnato. Loro, invece, hanno fatto il loro gioco, facendoci male, in attesa del nostro errore”.

E l’errore è arrivato.

“Esatto. Ci siamo ritrovati sotto 1-4 e per noi si è fatta difficile. A quel punto, abbiamo sfruttato il portiere di movimento e siamo riusciti a pareggiare”.

Un punto che non era preventivato alla vigilia.

“No, volevamo vincere, per avere la certezza matematica dei playoff. Ma ne è uscito fuori un risultato giusto. Abbiamo passato una settimana più serena, con la consapevolezza che il periodo peggiore possa essere finito. Abbiamo recuperato infortunati e squalificati e, così, possiamo anche allenarci meglio. Adesso abbiamo un obiettivo”.

Quale?

“Vogliamo assicurarci i playoff. A Milano cerchiamo la vittoria, proprio per avere la certezza matematica e gestire, così, il finale della stagione regolare”.

Magari cercando di migliorare la posizione in classifica?

“No, la classifica non la guardiamo. Pensiamo a partita per partita, magari provando a vincerle tutte. Però preferisco arrivare quinto, ma al 100% nei playoff, piuttosto che sprecare energie preziose per avere una griglia migliore”.

Com’è cambiato il Cagliari in questi mesi?

“Siamo stati a -1 o -2 dal primo posto. Dopo Natale c’è stato un calo. Ora vogliamo finire bene e andare in A. Il gruppo è unito, Hugo e io siamo felici di esser qui a Cagliari e adesso aspettiamo il sole”.

Si inizia da Milano.

“Una squadra più forte fisicamente rispetto a noi. Dovremo partire forte per cercare subito il gol e per fare il nostro gioco. Mi immagino, comunque, una sfida equilibrata”.

Una gara da vincere, magari anche col contributo realizzativo di Victor.

“Io sono il primo a essere sorpreso per aver segnato tanto. Mi spiace che sia fuori per infortunio Anselmo (Sanna), è il mio ricambio naturale e non c’è lui a farmi rifiatare. Per questo devo gestire al meglio le mie energie”.

Cosa può dare Victor in questa fase finale?

“Intanto fiducia difensiva e poi il massimo in campo, sia in campionato che poi nei playoff. E aspetto Anselmo. Gli dico di guarire presto e al meglio. Abbiamo tutti bisogno di lui”.

 

Ufficio stampa Alberto Masu

Ti potrebbero interessare anche...