Cagliari, contatto per Di Gennaro. Giorico rescinde il contratto

Daniele Giorico con l'allenatore del Venezia Michele Serena

Daniele Giorico con l’allenatore del Venezia Michele Serena

Inizia ad entrare nel vivo il calciomercato, dopo le operazioni più importanti il Cagliari si dedica anche a quelle che riguardano i suoi giovani. Come già annunciato da SardegnaSport, il prossimo anno vestirà la maglia rossoblù Marco Piredda, centrocampista classe ’94, che la società, dopo un anno sfortunato alla Ternana caratterizzato da un infortunio che lo ha bloccato per praticamente tutta la stagione, ha posto al centro del progetto.

Non ci sarà invece Daniele Giorico, il quale aspettava una risposta positiva dal Cagliari dopo l’ottima stagione in Lega Pro col Venezia, e che invece ha ricevuto una cocente delusione: per lui è arrivata la rescissione del contratto. A gennaio il Cagliari si era accordato con il Varese per un suo trasferimento in Serie B, ma il giocatore ha preferito andare al Venezia. Mossa che non è piaciuta alla società di Viale la Playa e che alla fine ha portato alla recente rescissione contrattuale. Il regista di Alghero è dunque svincolato e alla ricerca di una squadra, ma non è difficile ipotizzare possa ritrovare il Cagliari da avversario la prossima stagione, visto i tanti estimatori di cui gode in cadetteria.

Un sardo che sorride è Antonio Loi, il quale giocherà la prossima stagione in Serie A con il Carpi. Il giovanissimo attaccante ha ancora con gli emiliani un anno di contratto in prestito con diritto di riscatto, ma sempre con la possibilità di un eventuale controriscatto da parte del Cagliari. Piace molto a Sogliano, e si giocherà tutte le sue carte in questo ritiro e durante le amichevoli contro Inter e a Fiorentina.

Antonio Mesina vede ormai definitivamente tramontata l’ipotesi di un suo approdo a Cagliari, nonostante venga da 46 gol stagionali in 43 partite con la maglia del Castiadas. Per portarlo in Serie B i rossoblù dovrebbero pagare il premio di addestramento tecnico al Budoni pari a 41.500 Euro, sul quale i galluresi non accetteranno sconti, ma che da Viale la Playa dimostrano essere poco interessati a pagare. Più probabile un suo approdo in Lega Pro, per il quale servirebbero 16.000 Euro, sponda Reggiana o Lecce. Ma le trattative sono ancora in stato embrionale.

Da segnalare anche un’altra trattativa intavolata tra Cagliari e Palermo: è tutt’ora in corso un colloquio, presso l’Hotel Gallia di Milano, tra le due società e Tinti, agente di Davide Di Gennaro. L’interesse per il centrocampista milanese, reduce da una splendida stagione con il Vincenza, da parte dei sardi è forte. Ma si attendono le prossime ore per avere più chiari gli sviluppi della trattativa.

Oliviero Addis

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti