Crotone-Cagliari, le pagelle – Krajnc horror, si salvano in pochi

farias (5)

Storari 5,5 – Lascia perplessi la sua uscita a vuoto sul gol, si rifà in parte con ottimi interventi nel prosieguo del match, ma quell’errore per un portiere della sua esperienza non è accettabile. Non basta il rigore parata per meritarsi la sufficienza.

Pisacane 5 - Martella sulla sua fascia fa il bello e il cattivo tempo, arriva in ritardo anche in occasione del raddoppio del Crotone. Certamente non la sua miglior partita in rossoblu

Krajnc 3 – Pronti-via e con Storari partecipa al pasticcio del primo gol, ma a differenza del compagno di squadra non si riprende dallo shock e commette errori su errori. Gara a dir poco imbarazzante, condita da un fallo di mano degno di un terzino di terza categoria.

Salamon 6 – Il migliore della retroguardia rossoblù, sempre impeccabile negli interventi e primo regista della squadra quando Fossati e Di Gennaro non trovano spazi. Eleganza al potere, colonna portante della squadra, anche in una sconfitta.

Balzano 4,5 – Soffre particolarmente le discese di Ricci sulla sua fascia, ma gioca una partita sufficiente fino al cinquantesimo, quando dopo aver perso una palla sciocca, commette un fallo altrettanto ingenuo che gli costa il secondo giallo.

Fossati 5,5 – Da mezz’ala non aiuta abbastanza Balzano in ripiegamento, da regista gestisce bene i ritmi, ma di fronte allo strapotere del centrocampo crotonese può fare poco.

Di Gennaro 5,5 - Sempre pronto a ricevere palla per impostare, anche se pressato. Ottime verticalizzazioni e solita precisione. Peccato per quella chiusura in ritardo su Balasa… (dal 62′ Tello 6 – Fa il suo compito con encomiabile spirito di sacrificio, buono il rientro in campo dopo la squalifica.)

Munari 5,5 – Anche lui non commette particolari errori, ma l’intensità della mediana ospite non gli concede respiro. ( dal 75′ Cerri  sv – Entra in campo quando ormai la partita ha poco da dire)

Joao Pedro 6 – Spettacolare la triangolazione con Farias che ha portato al gol di quest’ultimo, da subito uno dei più vivaci dei suoi e ultimo a mollare.

Giannetti 4,5 – Indovina pochi movimenti e i difensori con lui hanno vita abbastanza facile, non riesce mai a rendersi pericoloso. ( dal 55′ Murru 4,5 – Dovrebbe garantire copertura, invece si fa notare solo per disattenzioni e rientri difensivi scarseggianti, quelle poche volte che prova a spingere. )

Farias 6,5 – Il suo gol di esterno, figlio di una grande azione, è una manna per gli occhi. Fino alla parità numerica è una spina nel fianco per i difensori, quando la squadra rimane in dieci si perde tra le maglie dei difensori. Predicatore nel deserto.

Rastelli 5 – Impostazione mentale della partita completamente sbagliata: la squadra entra in campo scarica e subisce per larghi tratti della gara l’iniziativa del Crotone. La scelta di schierare Balzano sulla corsia sinistra non paga ma, per il resto, le scelte erano tutte pressoché obbligate. Gli errori individuali incidono sul risultato ma l’atteggiamento della squadra deve far riflettere. Un bagno d’umiltà che gioverà certamente alla truppa rossoblu

Oliviero Addis

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti