Torres-Cremonese, i precedenti – Grigiorossi mai vincenti a Sassari e orfani di Giampaolo. I CONVOCATI DI COSCO

Due precedenti tra Torres e Cremonese sono stati disputati fino a oggi in terra sarda. Il primo risale al 20 gennaio 1974. Terminò 0-0 tra rossoblu e grigiorossi. Era la squadra degli esordienti, a soli 16 anni, gemelli Piga (arrivati dal Palau) e del futuro bomber del Cagliari Gigi Piras, giunto in prestito dal capoluogo 

Continua a leggere

Cristian Mortari, a segno nell'ultimo Torres-Cremonese

Cristian Mortari, a segno nell’ultimo Torres-Cremonese

Due precedenti tra Torres e Cremonese sono stati disputati fino a oggi in terra sarda. Il primo risale al 20 gennaio 1974. Terminò 0-0 tra rossoblu e grigiorossi. Era la squadra degli esordienti, a soli 16 anni, gemelli Piga (arrivati dal Palau) e del futuro bomber del Cagliari Gigi Piras, giunto in prestito dal capoluogo ma mai a segno nelle solo tre presenze collezionate in maglia Torres. Nonostante la compagine di Vanni Sanna presentasse in rosa giocatori di gran talento, la salvezza arrivò solo all’ultima giornata grazie a una vittoria sul già retrocesso Prato.

Per trovare un’altro Torres-Cremonese bisogna sfogliare gli almanacchi fino alla stagione 2004/2005. Il 13 marzo di nove anni fa i sassaresi sconfissero i lombardi, poi vincitori del torneo e promossi in Serie B, col punteggio di 2-1. Quell’anno la squadra, di D’Adderio prima e Menichini poi, chiuse la stagione al 14esimo posto blindando la terza serie con la vittoria interna della penultima giornata contro la Pro Patria. I grigiorossi dovettero soccombere a Sassari grazie alle reti messe a segno da Cristian Mortari e Vincenzo Palumbo, rispettivamente al 32′ e 46′. L’espulsione di Mirko Benin, al 77′, non impedì a Marcello Campolonghi di segnare nel recupero il gol della bandiera, causando qualche brivido finale ai padroni di casa.

Intanto è dell’ultim’ora la notizia che riferisce dell’assenza di Marco Giampaolo. L’ex tecnico, tra le altre, di Ascoli e Cagliari non siederà sulla panchina dei lombardi nella sfida di domani, bloccato da un’influenza. Sarà sostituito dal suo vice Fabio Micarelli.

ECCO I CONVOCATI DI VINCENZO COSCO PER LA DELICATA SFIDA ALLA CREMONESE, FISCHIO D’INIZIO ALLE ORE 12,30.

PORTIERI: Testa, Costantino

DIFENSORI: Imparato, Funari, Fatticcioni, Marchetti, Cafiero, Aya, Minarini, Migliaccio

CENTROCAMPISTI: Pizza, Foglia, Giuffrida, Franco,

ATTACCANTI: Pizzutelli, Maiorino, Baraye, Santaniello,

Mauro Garau

 

CLICCA QUI – DIVENTA FAN DI SARDEGNA SPORT E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT ISOLANO

CLICCA QUI – SEGUI @SARDEGNA_SPORT SU TWITTER E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT DEI SARDI E DELLA SARDEGNA

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento