Volley, B2 Donne – Derby Palau-Castelsardo, Guidarini: “Gara particolare”
Appuntamento alle 18 di sabato per l’atteso derby di Serie B2 (girone G) tra Capo d’Orso Palau e Alephmatic Castellanese. Le galluresi di Antonio Guidarini, seconde in classifica e in un momento molto positivo, ospitano le ragazze di coach Fiori, alle prese con le ultime occasioni per sperare ancora nella salvezza (sono a -6 da Ladispoli, decima). Palau, invece, ha in mano una sorta di match-point per prendersi i playoff, visto che è seconda con 5 punti di vantaggio sulla quarta (Sabaudia), che ospita Casal de’ Pazzi (terza a -2 da Sintoni e socie) nello scontro diretto. Nessun problema per Perugia, l’ultima delle concorrenti per i playoff, che ospita la Virtus Roma già retrocessa.
Dopo la vittoria di Rieti, importante per modo in cui è arrivata (dominio totale e d’autorità) e per la risposta su un campo ostico di una pericolante, la Capo d’Orso non vuole fermarsi, proseguendo così la serie di vittorie da tre punti. “Stiamo molto bene – dice il coach Antonio Guidarini – La squadra sta giocando in maniera davvero positiva ed è in fiducia. Ci aspetta un derby che è sempre una gara particolare, come abbiamo visto all’andata, quando perdemmo 3-2 giocando non bene e affrontando la gara senza il miglior atteggiamento. Oggi però siamo diversi, c’è molta più consapevolezza nei nostri mezzi e gli ultimi risultati lo dimostrano. Vogliamo chiudere bene la stagione regolare per arrivare di slancio ai playoff, dove conteranno molto i risultati ottenuti per la composizione della classifica avulsa. Castelsardo è squadra forte, che può fare risultato su tutti i campi di questo girone, quindi servirà la massima attenzione e il sostegno del nostro splendido pubblico”.
Per Palau nessun problema di formazione, con Baldelli pienamente recuperata e Sintoni in regia. Con loro Cucchiarini, Lestini, Menardo e il libero Pesce a comporre il sestetto titolare. Ma occhio alla verve di Coro al centro, reduce da un buon momento, e di Loddo, variabile tattica e carismatica importante a disposizione di Guidarini.
Commenti