Motori, WRC – Ogier-Ingrassia conquistano l’Ittiri Arena

Sebastian Ogier alla scorsa edizione del RIS

Sebastian Ogier alla scorsa edizione del RIS

Partenza convincente per l’equipaggio campione mondiale uscente formato da Sebastien Ogier e Juliem Ingrassia. I francesi sulla VW Polo hanno fatto firmare il miglior parziale nella prova di apertura del Rally Italia Sardegna, la super speciale di “Ittiri Arena” di 2 km.




Davanti a una bella cornice di pubblico Ogier ha preceduto di appena 0,3″ l’estone Tanak (Ford Fiesta WRC) e il compagno di squadra Latvala. Quarto posto per il sorprendente olandese Abbring (Hyundai WRC), mentre chiudono la Top5 Mikkelsen-Floene (Polo WRC). Prima posizione tra le WRC2 del finlandese Suninen, con Bertelli (Fiesta WRC) primo degli italiani in 13^ posizione.

Domani la prima vera giornata di gara con le otto speciali (quattro da ripetere due volte) di Ardara-Ozieri (7,5 km), Tula (15 km), Castelsardo (14,02 km) e la storica Tergu-Osilo (14,91 km). Le due ripetizioni delle prove sono inframezzate dal parco assistenza di Alghero, per un totale di circa 102 km cronomentrati, che delineeranno la classifica generale.




Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti