Mondiale Under 20 – Fantastico Tortu: è argento!

Una medaglia azzurra che sa anche di Sardegna. Ce la regala il centometrista Filippo Tortu, che a Bydgoszcz, in Polonia, dove si stanno disputando i Mondiali Under 20 di Atletica, vince il metallo d’argento tagliando il traguardo con un brillante 10”24. Più veloce dell’atleta di origini sarde soltanto lo statunitense Lyles, che ha vinto lo sprint 

Continua a leggere

Il velocista azzurro Filippo Tortu

Il velocista azzurro Filippo Tortu

Una medaglia azzurra che sa anche di Sardegna. Ce la regala il centometrista Filippo Tortu, che a Bydgoszcz, in Polonia, dove si stanno disputando i Mondiali Under 20 di Atletica, vince il metallo d’argento tagliando il traguardo con un brillante 10”24. Più veloce dell’atleta di origini sarde soltanto lo statunitense Lyles, che ha vinto lo sprint finale con il tempo di 10”17.

Per il velocista della Riccardi Milano, che si era imposto in scioltezza nella semifinale con il tempo di 10”26, un risultato di grande prestigio a conferma di una crescita esponenziale delle prestazioni che lasciano intravedere un grande potenziale per il prossimo futuro. Tortu lo scorso 7 luglio agli Europei di Amsterdam corse in 10”19 (firmando così il nuovo record italiano Juniores), mancando per appena 3 centesimi il pass per le Olimpiadi di Rio.




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento