Cagliari, Isla si allontana. Idea Berardi per la fascia

Tramonta la pista cilena per il Cagliari?

Mauricio Isla

Mauricio Isla

Mauricio Isla e il Cagliari si allontanano. Nonostante l’incontro di ieri tra il d.s. Capozucca e il cileno della Juventus, le strade tra il club del presidente Giulini e l’ex Udinese faticano a incontrarsi. Non solo per un discorso prettamente economico, per quanto manchi ancora l’accordo con il calciatore e con la Juve per la sua buonuscita, ma anche tecnico-tattico.




Il Cagliari ha bisogno di un terzino puro, mentre il cileno è un calciatore molto duttile, più adatto come mezzala o esterno alto, che non come difensore di destra. Il reparto di centrocampo è ben coperto (Di GennaroIonita, Dessena, Padoin, Deiola, Barella e Munari), e prima di fare un’operazione onerosa come quella che porterebbe a Isla (avendo capito che sotto una certa cifra non si riesce ad andare), la società di via Mameli vuole avere le idee chiare e ha per il momento allentato la presa sul calciatore. Il nome in pole per la fascia è sempre quello di Davide Calabria del Milan. Il laterale lanciato da Mihajlovic è promesso sposo dei sardi ma arriverebbe solamente negli ultimi giorni di mercato. Capozucca aspetterà o proverà a portare prima in rossoblù un nuovo terzino?

Sono diversi i nomi sul taccuino del d.s. dei sardi. Il primo è quello di Gaetano Berardi, che bene si è comportato al Leeds del presidente Cellino. Il calciatore però viene attualmente ritenuto incedibile dall’ex patron del Cagliari.

Intanto Marco Borriello è un nuovo calciatore del Cagliari. Per lui contratto annuale a 700.000 euro più bonus. E’ atteso nelle prossime ore in Sardegna e martedì dovrebbe effettuale le visite mediche.

Giampaolo Gaias




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento