Trofeo Goleador – Cagliari, Rastelli: “Appesantiti, ma la strada è giusta”

Trofeo Goleador – Le parole di Massimo Rastelli

Cagliari Pistoiese Rastelli

Al termine del “Trofeo Goleador”, l’allenatore del Cagliari, Massimo Rastelli, ha parlato della prestazione offerta dai suoi e fatto il punto della situazione dopo due settimane effettive di lavoro: “Stiamo incamerando un po’ di benzina, qualcuno adesso comincerà a salire come minutaggio, visto che giocheremo due partite in poco tempo e ci sarà una buona alternanza. Nel momento in cui scemeranno i carichi di lavoro, le cose verranno più facili e ci sarà maggiore brillantezza. Non dobbiamo esaltarci se vengono cose belle, né deprimerci se le cose si fanno più complicate”.




“E’ calcio d’agosto, i risultati importano relativamente – dice Rastelli – Contro il Crotone, che è il test più indicativo, abbiamo tenuto bene il campo per mezzora, anche se non è bene avere preso gol a difesa schierata, dove potevamo leggere meglio la situazione. Miglioreremo, sicuramente. I ragazzi si stanno impegnando, stiamo lavorando sempre con doppie sedute, adesso cominceremo ad alleggerire e saremo più brillanti”.

In cabina di regia rimangono le incognite. “Sto provando soluzioni alternative, non ci sono decisioni definitive. Oggi abbiamo tenute bene le distanze contro il Crotone, ma siamo ancora troppo bassi con la mediana. È un giocatore che ha le caratteristiche che a noi servono. Ci darà fisicità ed esperienza”. Poi la conferma: “Sì, ci serve un terzino destro”.




dall’inviato Giampaolo Gaias

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento