Cagliari, Rastelli: “C’è un’aria nuova. Ibarbo? Tutto è possibile”

“Calciomercato? Nessuna esigenza particolare. Infortuni? Nessun problema”

Massimo Rastelli, dall scorsa stagione alla guida del Cagliari

Massimo Rastelli, dalla scorsa stagione alla guida del Cagliari

Vigilia di Cagliari-Bologna, match dove allo Stadio Sant’Elia – in cui è previsto il tutto esaurito – si affronteranno le due formazioni rossoblù (domenica ore 15:00). La compagine emiliana e quella sarda si trovano praticamente nella stessa identica situazione, con la zona retrocessione distante parecchi punti e la possibilità di veleggiare verso una serenissima salvezza. Tante defezioni a centrocampo per Massimo Rastelli, come risolverà la situazione il tecnico campano? Ci sarà già spazio per Senna Miangue? Il belga è pronto a insidiare la corsia mancina attualmente presieduta da Nicola Murru.

RIVIVI LA CONFERENZA STAMPA DI MASSIMO RASTELLI

A CURA DELL’INVIATO MATTIA MARZEDDU




Commenti Facebook
Sardegna Sport gennaio 28, 20176:34 pm

Finisce qui la conferenza stampa di Massimo Rastelli. Ecco la lista dei convocati, tante le defezioni.

Portieri: Colombo, Gabriel e Rafael

Difensori: Bruno Alves, Capuano, Ceppitelli, Isla, Mastino, Miangue, Murru, Pisacane, Salamon

Centrocampisti: Antonini Lui, Dessena, Di Gennaro, Ionita, Tachtsidis

Attaccanti: Borriello, Giannetti, Sau, Serra

Sardegna Sport gennaio 28, 20176:33 pm

Ibarbo può tornare al Cagliari? “Ha lasciato Cagliari pensando di andare in squadre di un certo spessore, non ha trovato la continuità che forse si aspettava, credo che sia un attaccante non forte, ma fortissimo. È un giocatore in stand-by, qualsiasi pista è aperta, se non ci dovessero essere altre soluzioni e ci ritrovassimo il calciatore in casa valuteremo”.

Sardegna Sport gennaio 28, 20176:32 pm

A disposizione ci sono solo 14 giocatori di movimento? “Dovranno essere bravi i ragazzi nella gestione, sapere che ho poche alternative a disposizione, soprattutto in certi ruoli, e che qualcuno per forza di cose dovrà finire la partita. Servirà gestire la palla e le risorse in maniera oculata, dovremo tenere palla, più corrono gli avversari e meglio è”.

Sardegna Sport gennaio 28, 20176:30 pm

Da cosa deriva l’aria nuova? “La partita col Sassuolo ci ha permesso di fare valutazioni a 360 gradi e analizzare cose positive e negative. Tutti noi abbiamo fatto quel passo che serviva per far si che si navigasse seguendo la stessa direzione. All’interno del gruppo assicuro che si respira un’aria nuova, mi auguro che domani i ragazzi facciano una grande gara nonostante le difficoltà”.

Sardegna Sport gennaio 28, 20176:29 pm

Qual è il clima generale adesso? “Fino all’ultima gara del girone di andata le sensazioni erano un po’ troppo negative, mi auguro che adesso sia cambiata la consapevolezza del grande cammino di questa squadra. Anche in casa di Milan e Roma ce la siamo giocata contro due grandi squadre, a riprova dei valori del Cagliari e della sua crescita. Mi auguro che riusciamo a convincere tutti anche al di là dei risultati”.



Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento