Calcio Donne, Caprera a caccia della matematica salvezza

Le neroverdi attendono le liguri del Ligorna

Le ragazze del Caprera (foto tratta da andreanieddu.blogspot.com)

Le ragazze del Caprera (foto tratta da andreanieddu.blogspot.com)

Dopo circa tre settimane di stop dovuti a vari impegni tra Nazionale, Coppa Italia e feste pasquali, torna finalmente il campionato. Il Caprera di mister Giorgi, che ancora non ha ottenuto la matematica salvezza, ospiterà l’ostico Ligorna che naviga nelle zone alte della classifica. Come dopo ogni ripresa le formazioni faticano e questo è quello che preoccupa maggiormente il tecnico sardo.




“Per noi questa lunga pausa non ci voleva, – esordisce mister Giorgi – perché tre settimane sono tante, perché siamo a fine stagione, le ragazze sono stanche, ma soprattutto perché stavamo bene fisicamente, stavamo giocando bene, avevamo trovato la giusta quadratura in campo, stavamo facendo un bel gioco anche se non siamo riusciti a far gol nelle ultime partite. Rientrare adesso è un’incognita, perché non sappiamo mai come sarà”. Il tecnico poi si sofferma anche sulla lotta salvezza, dove in caso di vittoria Domenica contro le liguri, e l’eventuale sconfitta del Musiello Saluzzo (contro l’Alessandria), sarà matematica. “Speriamo che le altre abbiamo mollato un po’. Noi non possiamo permetterci di mollare, perché ancora non abbiamo raggiunto la matematica salvezza e quindi, sicuramente, giocheremo con il coltello tra i denti. Insomma, giocheremo all’arrembaggio. In settimana ho chiesto alle ragazze di portare a casa la vittoria. Ci servono i tre punti perché vincendo noi e perdendo il Musiello arriverebbe la matematica e sarebbe una gran cosa. Ho chiesto alle ragazze un sacrificio maggiore anche se siamo a fine stagione. Negli allenamenti abbiamo lavorato duro, sia fisicamente che tatticamente e quindi Domenica giochiamo per vincere. Spero che finalmente arriveranno i tre punti che mancano da troppo tempo. Le ragazze sono motivate e questo fa ben sperare, ma spero che almeno la condizione siamo riusciti a tenerla”.

.

.

Il Caprera, inoltre, fa sapere che la gara contro il Ligorna è stata anticipata alle 14.30 per permettere alle avversarie di riuscire a rientrare a casa nella stessa giornata. Il match, valevole per l’ottava giornata di ritorno, si terrà allo Stadio “Pietro Secci” e sarà diretta dal signor Mario Perri della sezione di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Ladu di Nuoro e Francesco Madeddu di Ozieri.

Ufficio Stampa Caprera Calcio 




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento