Rally, il WRC sbarca nelle scuole dell’Isola

Il 24 maggio il primo incontro a Osilo

Un'immagine della scorsa edizione (foto Claudio Aresu)

Sebastian Ogier nella passata edizione del RIS (foto Claudio Aresu)

Bella iniziativa della Commissione Sportiva dell’Automobile Club Sassari che vuole portare lo sport affascinante dei Rally all’interno di alcuni istituti sardi. Il progetto, denominato “Il WRC nelle scuole” vuole coinvolgere gli studenti facendo conoscere tutti gli aspetti dello sport automobilistico, in modo da vivere il prossimo Rally Italia Sardegna al meglio e in totale sicurezza.




Si partirà il 24 maggio dall’Istituto comprensivo di Osilo, ma sono previsti altri appuntamenti nelle scuole di Alghero, Tergu, Sassari, Olbia e Tempio Pausania. Relatori della manifestazione saranno i navigatori Nicola Imperio, Giuseppe Pirisinu Francesco Cozzula, ma non mancheranno altri interventi di ulteriori addetti ai lavori nel corso delle altre date (quasi certa a Tempio la partecipazione di Vittorio Musselli). “Il nostro compito sarà quello di far conoscere i rally- dichiara il co-equipier osilese Francesco Cozzula- evidenziando gli aspetti che caratterizzano una gara mondiale. In particolare io racconterò delle mie esperienze fatte in Sardegna e in Spagna”. 

Coinvolgeremo molte scuole diverse tra loro partendo dagli istituti comprensivi fino a quelli superiori- spiega Giuseppe Pirisinu- e ovviamente i nostri focus varieranno: con i ragazzi più grandi punteremo molto sulla sicurezza stradale e nella nostra disciplina. Cercheremo poi di spiegare il Rally Italia Sardegna tra passato, presente e futuro. Vogliamo fare una bella e piacevole chiacchierata con quelli che saranno gli automobilisti del futuro e, magari, il futuro del nostro automobilismo”. 

Matteo Porcu 




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento