Cagliari, contro il Milan battesimo della maglia 2017/2018?

Il Cagliari preannuncia la sorpresa sulla maglia, proviamo a capire come potrebbe essere

La foto pubblicata dal Cagliari su Facebook

La foto pubblicata dal Cagliari su Facebook

Una foto pubblicata su Facebook e l’annuncio di una sorpresa in arrivo. La gara contro il Milan, l’ultima della stagione nonché il passo d’addio allo stadio Sant’Elia, potrebbe vedere il Cagliari vestire la maglia ufficiale per la stagione 2017/2018. Un momento notoriamente atteso dagli appassionati del tema, e che non sarebbe certo una novità, visto che nel calcio contemporaneo spesso le squadre vestono la maglia scelta per il campionato successivo già nelle ultime gare di quello precedente.




Dall’immagine pubblicata dal Cagliari Calcio qualcosa si può provare ad azzardare. La maglia potrebbe continuare ad avere il retro non invertito rispetto al fronte, per quanto concerne la metà rossa e quella blu. Una soluzione “storicamente errata” che sarebbe comunque di continuità con le ultime annate, unitamente alle maniche non alternate, aspetto che però non è possibile chiarire dall’immagine diffusa dal Cagliari.

Il colletto potrebbe essere “a girocollo” o “a vu”, mentre nella maglia della stagione 2016/2017 è stato in stile “polo”; confermata la scritta “Cagliari 1920” nella parte inferiore del colletto sul retro, però (diversamente dall’ultima creazione Macron) inserita in un quadrante monocolore blu. Per quanto riguarda il colletto, si nota un motivo bicolore che potrebbe significare una parte frontale rossa nella metà destra e blu in quella sinistra, quindi alternato ai colori frontali. Lo sponsor tecnico Macron sposerebbe una soluzione già adottata per il Bologna, e per la seconda e terza maglia del Cagliari nel campionato 2016/2017, con un’apertura frontale che vagamente ricordava la storica maglia dello Scudetto. A quel punto anche le maniche potrebbero essere invertite. Ma sarebbe prematuro e azzardato sbilanciarsi in merito. Una curiosità storica: dagli anni 2000 in avanti, solo nel biennio targato Asics (2005-2007) e nell’annata con Umbro (2007-2008) si rispettò la divisione tra rosso e blu nel retro (rosso nella metà sinistra, blu in quella destra).




La maglia del Cagliari nella stagione 2016/2017

La maglia del Cagliari nella stagione 2016/2017

.

La maglia del Cagliari nel biennio 1996-1998, targata Reebok

La maglia del Cagliari nella stagione 2007/2008, targata Umbro

La maglia del Cagliari nella stagione 2007/2008, targata Umbro

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento