Cagliari, staff tecnico: via Esposito, due new entry

Giulini e soci lavorano sui collaboratori di Rastelli per il 2017/2018

Fabio Esposito, ex preparatore atletico dello staff di Rastelli

Fabio Esposito, ex preparatore atletico dello staff di Rastelli

Il Cagliari continua a sistemare i tasselli in vista della prossima stagione. In attesa dei primi acquisti e di ufficialità sulle partenze a livello di rosa, che per il momento (a parte l’addio di Bruno Alves) rimane invariata, la società sta definendo le importanti novità nello staff tecnico. Un passaggio molto importante, alla luce delle difficoltà nella gestione della preparazione e degli infortuni nei due anni con Rastelli allenatore.




E allora, accanto ai confermati Dei (portieri), Legrottaglie e Rossi (vice), ecco la novità più importante: ne parla L’Unione Sarda oggi in edicola, riferendosi alla sostituzione di Fabio Esposito (storico preparatore atletico nello staff di Rastelli), napoletano che era stato messo molto in discussione per via dei tanti guai muscolari. Ha rifiutato Bruno Dominici, grande nome ex Milan che il ds Rossi e Giulini avevano individuato in prima battuta come figura di riferimento per la nuova era, ed Esposito – salvo sorprese, come scrive L’Unione Sarda – sarà sostituito da Maurizio Di Renzo, già al lavoro nello staff di Marco Giampaolo (ex Cagliari, ora alla Sampdoria).

Classe ’66, Di Renzo lavorò a Cagliari nel 2006 con Giampaolo, era al Palermo con Lopez e dovrà rescindere dai rosanero per tornare nell’isola. Ci sarà anche una figura di coordinatore tecnico: Michele Santoni, classe ’80, ha lavorato all’Ajax occupandosi di dati e statistiche, in possesso del patentino Uefa A è stato nello staff di Di Carlo (Livorno) e De Boer (Inter), allenando anche gli Allievi della Lazio.

Le cose si muovono in casa rossoblù, e lo staff viene profondamente rinnovato, come era nelle previsioni. Ora, a due settimane dal ritiro di Pejo, i motori si scaldano sul calciomercato.




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento