Cagliari, priorità uscite: Colombatto verso il prestito in B

Cagliari, ecco chi parte da casa Cagliari

Santiago Colombatto, centrocampista del Cagliari, andrà a giocare in Serie B

Santiago Colombatto, centrocampista del Cagliari, andrà a giocare in Serie B

Il Cagliari ha la priorità di cedere, sfoltendo una rosa arrivata (e ingrossatasi) in quel di Pejo attorno a quota 30 elementi. Pezzi pregiati, tasselli portanti, ma anche esuberi e uomini sul mercato. Il lavoro del direttore sportivo Giovanni Rossi, sempre presente sul campo e al telefono, non è semplice, ma la pacatezza e il pragmatismo dell’uomo ex Sassuolo non si discutono, ed è facile pensare che da qui al 31 agosto si riuscirà ad andare a dama. E chissà che le pedalate trentine non gli portino consiglio per le molte trattative in essere, vedi quelle calde per Del Fabro-Romagna (scambio) con la Juventus e per il rinnovo di Borriello (leggi qui la nostra esclusiva con foto).




Per quanto riguarda le uscite, le idee sono chiare. Sistemata la porta col trio Cragno (titolare, almeno a bocce ferme), Rafael e Crosta (appena arrivato in ritiro dopo la maturità), in difesa hanno le valigie pronte Salamon e Krajnc (oltre a Balzano nemmeno convocato per Pejo) che conosceranno altre sfide, mentre Del Fabro partirà se andrà in porto l’affare con la Vecchia Signora.

La notizia è che a centrocampo saluterà Santiago Colombatto, di nuovo girato in prestito in cadetteria con l’obiettivo di continuare a giocare un numero di partite sostanzioso e proseguire la sua crescita. L’argentino, classe ’97, esploso due anni fa con la Primavera di Max Canzi tanto da meritarsi un ruolo da protagonista in rossoblù nella vittoria della Serie B, ha ben figurato a Trapani e per lui c’è la fila. Lo staff tecnico e Rastelli lo apprezzano (così come la società e il presidente Giulini, convintissimo delle sue qualità) ma considerano Santi non ancora pronto per un ruolo di primo piano in Serie A, e allora meglio farlo giocare anziché lasciarlo in naftalina. Nei prossimi giorni troverà sistemazione ritenuta più adatta. Cessione in vista anche per Pajac, trequartista croato classe ’93 che era in prestito a Benevento e lavora in Trentino, ma non troverà spazio nell’isola, dopo essere arrivato un anno fa come scommessa dell’ex ds Capozucca.

Sovraffollamento davanti, dove Capello (che non è a Pejo) andrà al Padova di Bisoli, mentre lasceranno il Cagliari anche Giannetti e Cop.

Giampaolo Gaias




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento