Basket, la Nigeria non verrà a Cagliari per torneo con Italbasket

La Nigeria marca visita, chi giocherà il quadrangolare?

Datome in azione al Pala Rockefeller con la maglia dell'Italia (foto: SardegnaSport)

Datome in azione al Pala Rockefeller con la maglia dell’Italia (foto: SardegnaSport)

Non si giocherà l’amichevole di basket tra Italia e Nigeria, organizzata e prevista per domenica prossima 6 agosto. Alla base la rinuncia della Nigeria, che non riuscirebbe a mettere in piedi una squadra nazionale. Defezione africana anche per il quadrangolare del weekend dall’11 al 13 agosto, con Italia, Finlandia e Turchia. Ora si cercherà di trovare un nuovo avversario per evitare di dover cambiare formula.



Questo il comunicato della FIP

La Federazione Italiana Pallacanestro comunica che l’amichevole contro la Nigeria, in programma domenica 6 agosto al Pala Pirastu di Cagliari, è stata annullata.

Le cause, in nessun modo dipendenti dalla Fip, sono da ricercarsi nell’impossibilità, da parte della Federazione nigeriana di pallacanestro, di allestire una squadra Nazionale.
Venuta a conoscenza della situazione, la Fip ha interessato la FIBA con una lettera formale di protesta per il comportamento gravemente scorretto della Federazione africana, che ha disatteso completamente gli impegni assunti negli scorsi mesi.



Tale situazione si ripercuote anche sul torneo in programma sempre a Cagliari dall’11 al 13 agosto. La Fip sta lavorando per trovare una squadra che possa sostituire la Nigeria per la competizione. Nel caso in cui nessuna formazione rispondesse agli inviti formulati dalla Fip, il torneo dovrà necessariamente prevedere una diversa formula.

Tutti coloro che hanno già acquistato i tagliandi per la gara del 6 agosto, possono richiedere il rimborso scrivendo una mail al seguente indirizzo: info@boxofficesardegna.it

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento