Arzachena al debutto in Serie C, Giorico: “Non partiamo battuti”

Le parole del tecnico smerladino in conferenza stampa

Mauro Giorico, tecnico dell'Arzachena (foto: Giorgio Melis)

Mauro Giorico, tecnico dell’Arzachena (foto: Giorgio Melis)

Prima assoluta in Serie C per l’Arzachena Costa Smeralda, attesa dall’Arezzo nel primo turno del Girone A. Gli smeraldini affronteranno una squadra esperta allenata dall’ex Sampdoria Claudio Bellucci.  “Affronteremo avversari fortissimi dichiara in conferenza stampa Mauro Giorico- i ragazzi sono consapevoli di ciò che ci aspetta e devono gradualmente accrescere la loro autostima e questo può avvenire soltanto giocando. Ce la giocheremo con i nostri valori e non partiremo mai battuti. Questo gruppo ha qualità da vendere, sono orgoglioso dei miei ragazzi. So che ci metteranno l’anima”. 



“Sono pienamente soddisfatto del lavoro svolto in questo mese– prosegue il mister catalano che siede per il quarto sulla panchina dei biancoverdi- un periodo intenso e proficuo durante il quale sono stati evidenti i miglioramenti individuali e collettivi. La strada è quella giusta: abbiamo necessità di 90 minuti veri per valutare il nostro livello e compararlo con quello della Serie C. Per tutti è una novità: ho la fortuna di allenare giocatori di valore che devono prendere coscienza delle loro capacità. Sono molto sereno. Per me è il quarto anno consecutivo su questa panchina. Ad Arzachena si lavora senza pressioni. Non ci sono mai state nelle stagioni precedenti e non ci saranno quest’anno in cui abbiamo il grande obiettivo della salvezza”.

L’Arzachena disputerà le gare casalinghe ancora lontano dal Biagio Pirina: “I tifosi devono starci vicino il più possibile. Assieme a loro nell’ultimo triennio abbiamo costruito il nostro fortino al “Biagio Pirina”. Bisogna fare in modo che nella prima parte del torneo il fortino si trasferisca al “Bruno Nespoli”. Un’esigenza essenziale. “La squadra ha bisogno del calore dei nostri impareggiabili tifosi. Ha la necessità di essere sostenuta”. 



Di seguito l’elenco dei convocati per la gara di Arezzo:

Portieri: Cancelli, Ruzittu

Difensori: Arboleda, Gargiulo, Maestrelli, Peana, Piroli, Ranucci, Sbardella

Centrocampisti: Aiana, Bonacquisti, Casini, La Rosa, Nuvoli, Taufer

Attaccanti: Bertoldi, Curcio, Ferrara, Lisai, Sanna

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento