Han fatto i fenomeni!

Tre gol di Han Kwang Song e uno di Colombatto (con assist) in Virtus Entella-Perugia 1-5

Han Kwang Song, classe '98, nordcoreano di proprietà del Cagliari

Han Kwang Song, classe ’98, nordcoreano di proprietà del Cagliari

Chissà se a Cagliari siano più contenti o rammaricati, se non altro perplessi dopo le mosse di mercato e le varie evoluzioni, nel vedere gli ennesimi exploit di due gioielli rossoblù in quel di Perugia. Han Kwang Song e Santiago Colombatto, infatti, si stanno prendendo da subito la scena, come forse era facile prevedere viste le qualità dell’attaccante nordcoreano (classe ’98) e del mediano argentino (classe ’97).



Dopo il 4-0 di Benevento nel terzo turno di Coppa Italia (leggi qui l’articolo), il Grifone umbro ha asfaltato anche la Virtus Entella, nel primo turno della Serie B. A Chiavari, finisce 5-1 per i biancorossi di Federico Giunti, con Han che ha siglato una tripletta (al 9′, al 40′ e all’86’ al volo su lancio-assist di Colombatto), e Colombatto che ha firmato il 4-1 al 43′, dopo che Cerri (altro ex rossoblù) aveva siglato il 2-0 su rigore al 13′.



Al di là dei gol, ovviamente da copertina, strepitose le prestazioni dei due giovani che il Cagliari ha scelto di mandare a giocare con continuità in Serie B, anziché tenere nella rosa di Rastelli, col rischio di trovare poco minutaggio ma anche la possibilità di emergere e scalare subito le gerarchie in Serie A. Scelte, che solo il campo alla lunga potrà giudicare, ma intanto visto il debutto con il Perugia – a questo punto candidata tra le più serie per la promozione in Serie A – in Sardegna sono sicuri di avere nel proprio patrimonio due pepite da non sciupare. E a Perugia si leccano i baffi, forse in modo inatteso, a vedere Han che scorrazza per tutto il campo e fa ammattire i suoi avversari, serve assist e procura rigori e punizioni, aiuta e concretizza, mentre Colombatto tampona e orchestra, facendo girare squadra, pallone e avversari. La coppia argentino-nordcoreana, di sicuro, ha già preso il palcoscenico, e tutti si stanno accorgendo di loro.

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento