Muravera in D, verso girone G a 19 squadre

Cosa accadrà in Serie D e nel calcio sardo col ripescaggio in quarta serie dei sarrabesi?

.

.

Tutto è pronto per riaccogliere il Muravera in Serie D, dopo un’estate incredibile di tira e molla, tra ripescaggio sicuro e poi negato, quindi ritrovato grazie ai ricorsi e alle bizzarrie del calcio italiano, segnatamente di Lega Pro. L’ultimo passo, quello della Vibonese (riammessa in Serie C) per mano della Corte d’Appello Federale, non verrà impugnato dalla FIGC, e così la Lega Nazionale Dilettanti ha modo di rivedere calendari e organici in seguito all’ennesimo ribaltone.



Il massimo torneo dilettantistico inizia domenica prossima 3 settembre, ma si va (l’ufficialità arriverà con ogni probabilità mercoledì) verso un girone G, quello sardo-laziale, a 19 squadre, con il Muravera che riposerà nella prima giornata. A quel punto bisognerà rifare il calendario dalla seconda giornata in avanti, con un turno di riposo per tutti, come normale che sia con un girone dispari. Intanto il Muravera corre contro il tempo per adeguare nuovamente la squadra alla Serie D, dopo aver pensato di dover ripiegare sull’Eccellenza. Persi diversi pezzi delle ultime stagioni, è arrivata l’intesa col portiere Marco Manis (classe ’83), che ad inizio estate aveva trovato l’accordo con il Budoni, prima di fare dietrofront davanti alle difficoltà economiche del club gallurese. I due portieri saranno dunque Manis e Thomas Pioli, ex Castiadas, in luogo degli ex Arrus e Accinelli, che hanno difeso i pali nella scorsa stagione.



A ruota del ripescaggio del Muravera, festeggiano il ripescaggio in Eccellenza il Porto Rotondo, in Promozione l’Oschirese e in Prima Categoria l’Atletico Bono. Come scrive Diario Sportivo, problemi per la griglia di Coppa Italia di Eccellenza: era previsto Castiadas-Muravera nel primo turno, ma il Porto Rotondo non giocherà gare di Coppa Italia di categoria previste il 3 o 10 settembre (il campionato inizia il 17 settembre, calendario sarà ufficializzato il 31 agosto), quindi la sfida tra sarrabesi e galluresi slitterà, in attesa di novità. Meno problemi per la Coppa Italia di Promozione – spiega il portale specializzato Diario Sportivo -, con la sfida tra Oschirese (al posto del Porto Rotondo) e Ilvamaddalena in programma il 17 e 24 settembre. Campionato al via l’1 ottobre.

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento