Cagliari, Pisacane: “Fiorentina forte, ma vogliamo vincere”

Così il difensore rossoblù al Corriere dello Sport

Fabio Pisacane (foto: Zuddas)

Fabio Pisacane (foto: Zuddas)

Recentemente tornato titolare nella difesa rossoblù dopo un infortunio Fabio Pisacane descrive in una lunga intervista al Corriere dello Sport il suo momento di forma: “Mi preparo in settimana come se dovessi giocare sempre dal primo minuto, solo così puoi essere veramente pronto: è il consiglio che do a tutti i giovani. Sono soddisfatto del mio campionato, solo gli infortuni possono toglierti il sorriso, fortunatamente il mio non era grave”. 



Fortemente voluto da Massimo Rastelli nell’anno della promozione in Serie B il difensore campano trova spazio anche con il nuovo tecnico Diego Lopez: “Mi trovo bene con entrambi, Diego è un ex difensore e posso parlare schiettamente con lui e ho un rapporto chiaro e sincero; è un figlio di questa Terra e un sanguigno, mentre Rastelli è un allenatore più pacato che ha fatto cose importanti per questa squadra. L’esonero di Rastelli? Un fulmine a ciel sereno, le cose sono cominciate ad andare male dalla vittoria di Ferrara e spesso, purtroppo, nel calcio il primo a pagare è l’allenatore. La reazione c’è stata col cambio di panchina, sapevamo di dover dare qualcosa in più tutti. La difesa a tre? Dicevano che ero troppo basso per fare il centrale, ma mi trovo bene in questo ruolo, l’importante è la testa”. 

Ora testa alla Fiorentina dopo la sconfitta dell’Olimpico con la Roma: “Fa rabbia perdere così, ma contro la Fiorentina possiamo e dobbiamo batterli. Ci piacerebbe regalare una vittoria ai nostri fondamentali tifosi per Natale. I Viola? Hanno tanti giocatori forti, rispettiamo tutti ma non abbiamo paura di nessuno”. Chiusura sulla classifica attuale: “Dobbiamo continuare a lavorare su noi stessi e correggere gli errori, non dobbiamo distrarci guardandola”.  



Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento