Cagliari, Lopez: “Per salvarci dobbiamo giocare così”

Le parole del tecnico uruguaiano al termine del pareggio di Crotone

Diego Lopez, allenatore del Cagliari

Diego Lopez, allenatore del Cagliari




A margine dell’incontro pareggiato dal Cagliari a Crotone, terminato per 1-1 dopo le reti di Trotta e Cigarini e costellato di decisioni controverse del VAR e di Tagliavento, parla il tecnico dei sardi, Diego Lopez, alle emittenti TV. Queste le sue parole sul ponto colto oggi in Calabria: “Il rigore, vedendo le immagini, non mi è sembrato esserci. A prescindere da ciò, son contento della prestazione della squadra. Oggi c’erano tante assenze, il gruppo ha dimostrato che la squadra c’è. Ho sentito parlare molto di panchina corta ma i ragazzi hanno dato la risposta sul campo portando via un punto fondamentale per noi“.




CRONACA E TABELLINO DI CROTONE-CAGLIARI
LE PAGELLE DI CROTONE CAGLIARI
LE PAROLE DI ZENGA
LE PAROLE DI CIGARINI
LE PAROLE DI CASTAN




Sugli avversari commenta così il mister degli isolani: “Avevano due attaccanti fisici, forti e alti dentro l’area e provavano continuamente e a crossare dalle fasce nel tentativo di servirli. Noi siamo però riusciti a reggere al loro urto. Dispiace non essere riusciti a provare a far male con qualche ripartenza ma non è stato possibile. Abbiamo comunque mostrato carattere, spirito e mentalità giusta. Sono felice per come è andata, il punto è assolutamente guadagnato“.




E prosegue, sullo spirito dei suoi: “Io ho parlato coi ragazzi ieri e ho sentito che la squadra era pronta per venire qui a dar battaglia. La partita era da giocare in questa maniera e, nonostante l’espulsione, siamo stati sempre composti e pronti a darci una mano l’un con l’altro. Questo è fondamentale, per salvarci dobbiamo giocare così, altrimenti è dura per noi“. Sulle scelte di formazione: “Doveva giocare Sau, ma stamane abbiamo visto che non ce la faceva. E’ entrato Giannetti e ha fatto un ottima prestazione, ha anche avuto una palla gol molto ben parata da Cordaz“. Il tecnico rossoblù chiosa tracciando il cammino: “E’ questa la strada da percorrere. Abbiamo partite importanti da giocare ora, dove dovremo lottare per prenderci la salvezza, come abbiamo fatto oggi, nonostante l’espulsione che ci ha penalizzati, lasciandoci in inferiorità numerica“.




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento