Parma-Cagliari, le pagelle – Donsah incide, i nuovi da rivedere. Zola, volevi davvero vincere?

Godfred Donsah e Marco Sau, subentrati a Husbauer e Capello

‘Godfred Donsah e Marco Sau, subentrati a Husbauer e Capello

Colombi 6 - Conferma tutti i suoi limiti su palle alte e tiri dalla distanza, ma salva la porta in almeno due occasioni e se il Cagliari perde non è certo per colpa sua. Potrebbe essersi conquistato il posto di vice Brkic.

Gonzalez 5 - Soffre per tutta la gara i giocatori del Parma che transitano nella sua zona, facendosi anche ammonire per un evitabile spintarella di reazione su un avversario. Non bagna il suo esordio nel migliore dei modi, ma servirà tempo per poterlo valutare.

Conti – 5 Zola lo propone in un ruolo nuovo per lui, non certo di semplice attuazione. Non incide sulla partita, mal giocata da tutta la squadra. Da lui ci si aspetta sempre molto di più. (dal 79′ Capuano – s.v. non incide sulla partita).

Benedetti – 5,5 Appena meglio rispetto ai compagni di reparto, a sprazzi si propone addirittura in avanti, ma non è il suo mestiere e si vede.

Capello – 4,5 Non si vede praticamente mai e quando prova a fare qualcosa per dar segno della sua presenza sbaglia praticamente tutto. (dal 57′ Sau – 5 Entra ed insieme a Donsah modifica l’inerzia della gara. Pareggia con un gol facile facile ma pesa sulla sua prestazione lo sciagurato pallonetto col quale si divora il possibile vantaggio. Recupero positivo in ottica campionato).

Dessena – 5 Gioca inizialmente da centrale di centrocampo insieme a Barella, poi si sposta sull’esterno: non incide in nessuno dei due ruoli. Lento, passaggi errati e qualche pallone perso. E’ fuori forma e si vede.

Barella – 6 A 17 anni debutta dal 1′ in prima squadra, non era facile. Mostra personalità e voglia, commette degli errori comprensibili viste età ed inesperienza.

Murru – 4,5 Involuto, non riesce a mostrare le doti per le quali lo avevamo apprezzato sino alla scorsa stagione. Gioca più avanti rispetto al solito e, come i compagni, pare confuso.

Husbauer – 5 Spaesato dall’essere inserito in una squadra non abituata a giocare assieme, da rivedere quando avrà avuto il tempo di allenarsi con i compagni. (dal 46′ Donsah – 6,5 L’unico a dare ritmo alla squadra, recupera e prova a far ripartire la squadra. Si sta guadagnando più spazio).

Farias – 4,5 Inizia da ala, finisce da trequartista, ma il risultato non cambia. E’ indisciplinato tatticamente e commette tantissimi errori, purtroppo ormai non è una novità.

Cop – 5 Come per il compagno Husbauer, da rivedere quando avrà almeno conosciuto un minimo i compagni. Manda bene in profondità Farias in occasione del pareggio, per il resto non si vede.

Gianfranco Zola – 5 Questa partita doveva essere importante per gli esperimenti (di uomini e moduli) e lo è stata. Lancia diversi giovani e prova moduli diversi ma fa sorgere una domanda: questa partita la si voleva vincere oppure è stato quasi un fastidio giocarla? A tratti è parso il Cagliari formato Coppa Italia visto sino all’anno scorso.

Pierluigi Aru



Ti potrebbero interessare anche...