Ciclismo – Si chiude la Parigi-Nizza di Fabio Aru

Postato il 15 mar 2015
Comment: Off
Fabio Aru prima di una prova a cronometro

Fabio Aru prima di una prova a cronometro

In una giornata simile a quella di ieri con vento e pioggia, si è chiusa la 73esima edizione della Parigi-Nizza con la cronoscalata al Col d’Aze. A vincere è stato Richie Porte (SKY) col tempo di 20’23″ a 28,25 km/h di media, che insieme alla tappa conquista anche la maglia di leader, scavalcando il francese Gallopin attardato sul traguardo odierno. Alle sue spalle lo sloveno Spilak (Katusha, sul gradino più basso del podio della generale), seguito da Rui Costa (Lampre), Tony Martin (Etixx) e il polacco Kwiatkowski (Etixx, argento finale per lui).

La cronometro di Fabio Aru (che oggi badava solo a concludere la corsa francese, senza correre grossi rischi in una giornata difficile dal punto di vista meteo) è partita alle 13:38 ed si è conclusa col 38° posto assoluto in 22’18″ a 1’55″ dal vincitore Porte: il villacidrese si piazza quindi al 39° posto della classifica generale a 24’48″ dal tasmaniano della SKY.

Prossimo impegno per lo scalatore sardo sarà alla Vuelta a Catalunya, corsa di una settimana spagnola che prevede solo tappe in linea che partirà il 23 marzo.

Ti potrebbero interessare anche...