ANTEPRIMA – Cagliari, in arrivo Beretta per il settore giovanile

Mario Beretta in arrivo a Cagliari: si occuperà del settore giovanile rossoblù

Mario Beretta in arrivo a Cagliari: si occuperà del settore giovanile rossoblù

In attesa di sapere quale sarà il destino della prima squadra, che sabato dovrà assolutamente tentare il colpaccio contro la Lazio per cullare ancora speranze di salvezza, il Cagliari inizia a pensare al futuro e alla struttura interna del proprio settore giovanile. Secondo quanto trapela dagli ambienti di viale La Playa, infatti, è prossimo l’approdo in rossoblù di Mario Beretta, tecnico milanese già accostato al Cagliari la scorsa estate, prima dell’ingaggio di Zdenek Zeman.

Il 56enne ex allenatore, tra le altre, di Siena, Parma e Torino, arriverà in Sardegna a partire dalla prossima stagione nell’ambito di un progetto pluriennale che avrà come obiettivo la valorizzazione e la crescita di tutta la “cantera” cagliaritana. Reduce dall’esperienza poco felice di Latina, Beretta – uomo di fiducia del presidente Giulini – virerà così sui giovani, nel tentativo di formare quanti più prospetti possibili da lanciare nell’orbita della prima squadra.

L’arrivo di Beretta non esclude a priori la permanenza di Gianfranco Matteoli. Il Cagliari, infatti, non vorrebbe privarsi di una figura così esperta, ed è quindi probabile che l’ex centrocampista dell’Inter dei record rimanga comunque all’interno della struttura societaria, seppur con compiti diversi.

Roberto Rubiu

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti