Atletica – Coppa Europa 10.000 metri spostata da Chia a Cagliari, appuntamento il 6 giugno

La Coppa Europa dei 10.000 metri si disputerà il prossimo 6 giugno a Cagliari e non a Pula, come originariamente previsto. La location individuata è lo Stadio Amsicora di Cagliari, e non il Campo CONI del capoluogo, sede storica dell’atletica in Sardegna soprattutto negli ultimi anni, oltre che luogo dove si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti 2008 e i CDS Master 2010. Manifestazione a cura della MG Sport, che avrebbe voluto organizzare anche un evento giovanile a corredo, ma che è stata stoppata dal comitato regionale della Fidal, che vorrebbe avere un ruolo nell’organizzazione della serata.

La notizia è data prima indirettamente dal CR Sardegna che pubblica il seguente comunicato che autorizza l’anticipo della II fase dei CDS Sardi:

“Comunicato Fidal Nazionale – CdS 2015 – Modifica data svolgimento.
Pubblichiamo il seguente comunicato della Fidal Nazionale in merito alla modifica della data dello svolgimento della II° Fase del CdS Assoluto.
Oggetto: CdS 2015 – Modifica data svolgimento II° Fase CdS assoluto – Regione Sardegna.
In merito alla richiesta inoltrata dal C.R. Sardegna ed in considerazione della concomitanza con lo svolgimento a Cagliari della COPPA EUROPA dei mt. 10.000 in programma presso lo stadio Amsicora il giorno 6 giugno p.v., con la presente si autorizza lo spostamento della data di svolgimento della II° fase del CdS regionale Assoluto su pista prevista nel calendario il 5/6/7 giugno 2015 nella Regione Sardegna, all’1/2 giugno 2015. Nel ringraziare per l’attenzione è gradita l’occasione per inviare cordiali saluti. – Il Segretario Generale Fabio Pagliara.”

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti