Aritzo, Rastelli fa sul serio: Melchiorri superstar

Postato il 18 lug 2015
Comment: Off
Un momento dell'allenamento odierno

Un momento dell’allenamento odierno

Allenamento di grande intensità anche questo pomeriggio ad Aritzo: come sempre il lavoro di Rastelli si snoda tra lavoro di forza e lavoro atletico e tante esercitazioni con il pallone ad alti ritmi, sia per i giocatori di movimento che per i portieri. Tra cui esercitazioni a secco e tiro in porta contro Storari e i suoi vice.

È stato molto evidente il clima di sintonia che sembra essersi subito creato tra i giocatori e l’allenatore e tra gli estremi difensori e il loro preparatore, tanta fatica ma affrontata sempre con altrettanta positività. Oltre il classico lavoro con la palla, sono state numerose anche le partitelle a tema sul possesso, con i giocatori che si sono alternati, dando già una prima idea di formazione: le due squadre hanno giocato con il centrocampo a tre con Di Gennaro e Fossati registi, e Capello, Donsah, Deiola, Barella mezz’ale. Farias e Joao Pedro hanno lavorato sulla trequarti, mentre Melchiorri e Sau si sono dimostrati già affamati di gol, visto che sono tutte loro le quattro marcature di giornata (tre di Melchiorri e uno di Sau). Ha ruotato anche la difesa, senza Capuano e Ceppitelli che hanno continuato a svolgere un lavoro differenziato e con Murru e Barreca terzini sinistri. Presenti nel reparto difensivo anche Balzano, Benedetti, Krajnc, Dessena, Pisacane e Del Fabro.

Momenti di ilarità hanno investito il gruppo quando Joao Pedro si è lasciato andare in grosse polemiche dopo un gol annullato a Sau, dimostrando il clima disteso che vige in quel di Aritzo tra i rossoblù. A bordo campo erano presenti anche Marco Cossu e Michele Filippo, tecnici delle giovanili e nuovi arrivati nel corso targato Beretta. Entrambi hanno preso moltissimi appunti su tutto il lavoro e su ogni esercizio svolto dall’ex allenatore dell’Avellino. Il quale, a dimostrazione nel suo maniacale perfezionismo, a fine allenamento non si è risparmiato alcuni minuti di corsa continua di scarico.

Queste le formazioni che si sono affrontate:

Colombo; Balzano, Pisacane, Del Fabro, Murru; Donsah, Fossati, Deiola; Farias; Sau

Storari; Dessena, Benedetti, Krajnc, Barreca; Capello, Di Gennaro, Barella; Joao Pedro; Melchiorri

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...