Torres, Capitani prende tempo e lascia Sesia in stand-by

Domenico Capitani (foto: Alessandro Sanna - sardegnasport.com)

Domenico Capitani (foto: Alessandro Sanna – sardegnasport.com)

Continua lo stallo in casa Torres, dove si attende la data del 2 agosto per partire con un ritiro pre-stagionale ancora pieno di incognite da un punto di vista organizzativo. Detto a più riprese dei 12 giocatori tesserati, cui aggiungere un plotone di giovani a completamento dell’organico, a colpire è la situazione di impasse relativa alla scelta della guida tecnica. Domenico Capitani, presidente del club rossoblù, continua ad annunciare come imminente l’arrivo di Marco Sesia, ma tra l’imbarazzo (e il disorientamento) generale la fumata bianca continua a latitare.

Sesia e i suoi collaboratori attendono comunicazioni, che ormai mancano da tempo, da quando ci fu il primo contatto telefonico con il patron pontino. Intanto il 2 agosto è fissata la data di inizio della preparazione, con le difficoltà che persistono e che sono legate in prima battuta al reperimento di strutture ricettive e disposte ad accettare l’arrivo della Torres.

Marco Sesia (foto www.bat.ilquotidianoitaliano.it)

Marco Sesia (foto www.bat.ilquotidianoitaliano.it)

Il via ritardato, con comunque un mese di lavoro prima dell’inizio del campionato di Lega Pro, non appare un ostacolo troppo dannoso per quanto riguarda il lavoro fisico e atletico, bensì da un punto di vista della costruzione del gruppo e dell’amalgama tra i giocatori che andranno a comporre l’organico 2015/2016. In ottica calciomercato, anche Capitani ha ammesso che diversi giocatori (nello specifico Saveriano Infantino e Pasquale Maiorino) si guardano intorno e non disdegnerebbero cambiare aria; uno scenario che vi raccontiamo da molte settimane e che vede i vari tesserati (non solo l’ex L’Aquila e l’ultimo capocanniere rossoblù sono in subbuglio) all’oscuro di molti aspetti organizzativi e dubbiosi sul domani, seppur legati alla società sassarese da un contratto stipulato nei mesi scorsi.

Tutti sul chi va là, insomma, da Sesia ai giocatori fino ad arrivare a chi si deve occupare dell’organizzazione generale dei lavori. Capitani sembra prendere tempo, con tutto il portato di propensione alla sorpresa che è ormai noto in casa Torres. Il presidente vuole soprattutto capire che scenario si stia profilando per quanto concerne il calcioscommesse: la sentenza di primo grado arriverà ad inizio agosto, da qui la decisione di far cominciare il ritiro il 2 agosto. E’ proprio questa, al momento e salvo modifiche delle prossime ore, l’unica certezza su cui contare.

Matteo Sechi

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti