Allenamento Cagliari – Riecco Barella! Pesi, uscite basse e difesa

Il Cagliari si allena allo "Stadio del Vento"

Il Cagliari si allena allo “Stadio del Vento”

Ultimo allenamento mattutino per i rossoblù in quel di Aritzo. Allo “Stadio del Vento” del comune barbaricino, nutrita la presenza dei tifosi che hanno assistito alla sessione durata un’ora circa. Al termine di essa, ha parlato ai giornalisti Fabio Pisacane.

Marco Storari in allenamento ad Aritzo

Marco Storari in allenamento ad Aritzo

L’allenamento odierno delle 10 è iniziato con una leggera corsetta da parte del gruppone, del quale non facevano parte Bruno Alves, che svolge un lavoro personalizzato, oltre a Fabio Pisacane, Nicolò Barella e Artur Ionita che hanno svolto inizialmente un lavoro differenziato. Per quel che concerne i portieri (ai quali si è riaggregato Rafael), intensi oggi gli allenamento di David Dei che hanno impegnato gli estremi difensori nelle uscite basse.




Prosegue l’allenamento con lavoro fisico, principalmente con pesistica in palestra e sul campo. Dunque, ultima parte dedicata alle esercitazioni tattiche: la squadra blu, composta da Tetteh, Barella (allenatosi oggi per la prima volta), Pajac, Joao Pedro, Munari, Giannetti, Sau e Farias, si sono allenati sui movimenti offensivi e circolazione della palla in vie orizzontale, con imbucata per il terminale offensivo. La sfida si è svolta contro gli arancioni, schierati con Padoin, Krajnc, Capuano, Murru, Deiola, Di Gennaro e Ionita, che invece si sono occupati principalmente di difendersi dalle imbucate centrali e sugli spostamenti laterali della palla. In porta si alternano Storari e Colombo, mentre Rafael e Bizzi continuano ad allenarsi ancora sulle uscite basse, proseguendo poi coi tiri dalla distanza (senza possibilità di veder partire la palla). Fuori da questa sessione Ceppitelli, Salamon, Pisacane, Melchiorri e Dessena, oltre a Bruno Alves non ancora aggregato al gruppo.

Nicolò Barella, quest'oggi primo allenamento col Cagliari 2016/2017

Nicolò Barella, quest’oggi primo allenamento col Cagliari 2016/2017

Nelle esercitazioni tattiche, diverse le soluzioni provate da Massimo Rastelli: Barella ha fatto principalmente il regista, con tale opzione che può dunque divenire una possibilità per il futuro. L’esercitazione si conclude con un solo gol realizzato dalla squadra attaccante, arrivato a causa di un autogol di Luka Krajnc, intervenuto a disinnescare un cross rasoterra di Marko Pajac.

Ultimi scampoli di ritiro nel centro Sardegna per i rossoblù che questo pomeriggio svolgeranno l’ultimo allenamento sul prato barbaricino. Dunque, domattina dopo la colazione, il saluto al comune aritzese e la partenza verso il capoluogo, dove la ciurma rastelliana svolgerà un lavoro di rifinitura al Sant’Elia prima del “Trofeo Goleador“, triangolare con protagonisti Cagliari, Olbia e Crotone. L’evento avrà inizio alle ore 20, momento in cui verrà presentata la rosa padrona di casa. Mezzora dopo, via alle ostilità: le due ospiti si affronteranno e la perdente andrà a sfidare i campioni della Serie B 2015/2016, poi via di seguito con la terza e ultima sfida rimasta.

Mattia Marzeddu




Ti potrebbero interessare anche...

Commenti