Andrea Felleca

Andrea Felleca, ex Lanusei

Prosegue la preparazione estiva delle sei formazioni sarde che prenderanno parte al prossimo campionato di Serie D. Vittoria in amichevole per l’Arzachena, che batte 5-1 il Calangianus al “Signora Chiara”, con i gol di Guaita, Nicolò Sanna, Mboup, Orlandi e Bonacquisti, mentre Mario Pola ha siglato la rete dei giallorossi. Debutto in difesa per Sbardella, indicazioni importanti per Giorico, che il 28 inizierà a livello ufficiale contro San Teodoro o Latte Dolce (si sfidano a Sassari domenica, in Coppa Italia). In programma amichevoli contro Atletico Uri (il 20) e Budoni (il 24).

Continua anche il calciomercato dei sardi e delle formazioni isolane. Un altro sardo varca il Tirreno per giocare in Serie D: si tratta di Simone Solinas, attaccante sassarese che nella passata stagione aveva militato nella Torres. Classe 1996, uscito dal vivaio del Cagliari, giocherà con il Vigasio, formazione veronese nota al calcio sardo per avere sfidato il San Teodoro nella finale playoff di Eccellenza a maggio. Poi i biancocelesti sono stati comunque ripescati in quarta serie.




Leonardo Guerra

Leonardo Guerra

Da tenere d’occhio la situazione in casa Nuorese, dove potrebbe arrivare il centrocampista centrale classe 1996 Leonardo Guerra, in uscita dal vivaio del Bologna e passato dalla Correggese nella scorsa stagione. In Barbagia rimane in sella Marco Mariotti, confermato dopo il campionato 2015/2016 una volta che il presidente Michele Artedino aveva deciso di proseguire l’impegno a capo del club verde-azzurro.

I rapporti tra Artedino e Mariotti hanno sempre viaggiato sulle montagne russe, con alti e bassi culminati sul finire dell’ultimo torneo, quando la relazione era ai minimi termini. Si è comunque deciso di andare avanti. Scongiurate dunque, per la Nuorese (che ha condotto un calciomercato di alto profilo per la categoria) evoluzioni a livello di guida tecnica nel breve periodo. Il nocchiero designato resta l’ex Ternana.

Si accasa al Foligno (Serie D) il difensore esterno Andrea Felleca (1998), uscito dal vivaio del Cagliari (ancora proprietario del cartellino) e con un passato nelle giovanili di Savona e Torino, prima di giocare la sua prima stagione in quarta serie con il Lanusei (2015/2016).

Fabio Frongia




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento