Joao Pedro, attimi di un crack

Come Melchiorri ad aprile, anche il brasiliano ha fatto crack nella rifinitura

Joao Pedro, frattura del perone per lui

Joao Pedro, frattura del perone per lui

Uno dei calci d’angolo da provare in vista della partita di domenica, gli ultimi collaudi a cose fatte, quando si pensa solo alla doccia e alla vigilia da vivere in ritiro ad Assemini. Poi il crack, l’ennesimo di una maledizione che ha colpito il Cagliari negli ultimi nove mesi: Dessena, Melchiorri, Ionita, Storari e adesso Joao Pedro, sperando che al brasiliano vada un po’ meglio, visto che per il momento si è deciso di non intervenire chirurgicamente, immobilizzando l’arto interessato dalla frattura del perone.




Joao Pedro stava, pochi istanti prima dell’infortunio, difendendo la sua porta: il salto assieme a uno degli avversari nell’esercitazione, la caduta apparentemente innocua e le lacrime per il dolore dovuto alla caviglia poggiata in modo innaturale al momento di ricadere. La sensazione del gruppo è stata subito delle peggiori, tra imprecazioni e mani nei capelli per i patemi di un compagno e quella sfortuna che non ne vuole sapere di lasciare il gruppo di Rastelli.

Il fatalismo ha poi preso il sopravvento, e non potrebbe essere altrimenti in un mondo come quello sportivo di fronte a episodi simili. Dal direttore sportivo Stefano Capozucca all’allenatore, passando per i calciatori più esperti è stato un prodigarsi per fare quadrato e superare lo choc del pomeriggio. C’è da pensare al Crotone, e batterlo anche per dedicare la vittoria a Joao Pedro.

Fabio Frongia




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento