Cagliari, flessori KO per Farias e Padoin

I rossoblù proseguono la marcia di avvicinamento verso l’impegno di Bergamo

Simone Padoin, centrocampista del Cagliari

Simone Padoin, centrocampista del Cagliari

Continua la marcia di avvicinamento del Cagliari verso la trasferta di Bergamo, dove i rossoblù affronteranno la sorprendente Atalanta. Migliora leggermente – ma non troppo – la conta degli uomini a disposizione per Massimo Rastelli: la buona notizia vede Alessandro Deiola subito in gruppo e dunque pronto per l’allenamento odierno. Il centrocampista sangavinese è atterrato a Cagliari alle 14:15, di ritorno dal prestito allo Spezia.




Il tecnico campano ritroverà in mediana Nicolò Barella, il quale ha scontato il suo turno di squalifica per somma di ammonizioni. Ancora due giornate (salvo buone nuove dal ricorso del Cagliari) per Joao Pedro che paga il rosso rimediato contro la Roma. Situazione infortunati: fermo ovviamente Federico Melchiorri, Artur Ionita continua il suo progressivo recupero verso la forma migliore e dopo essersi riscaldato durante la sfida col Bologna, per l’impegno coi nerazzurri avrà una settimana in più nelle gambe e potrebbe essergli riservato uno scampolo di gara.




Permangono gli altri stop: allenamento in differenziato per Paolo Faragò che col suo programma personalizzato per recuperare dalla distrazione al gemello mediale della gamba destra. Come lui, anche Diego Farias e Simone Padoin: i due calciatori si sono sottoposti ad esami volti ad accertare il loro infortunio, i quali hanno evidenziato un’elongazione al flessore sinistro per il brasiliano. Stessa tipologia di infortunio ma su gamba opposta (la destra) per il centrocampista friulano. Le condizioni dei due calciatori saranno continuamente monitorate dai sanitari dei sardi, con tempi di recupero ancora da valutare.

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento