Trattativa Ferentino-Dinamo, torna la Serie A a Cagliari?

Potrebbe presto concretizzarsi il discorso pensato un anno fa con Scafati

Un'istantanea tra Dinamo Sassari e Galatasaray di settembre 2015, giocata a Cagliari

Un’istantanea tra Dinamo Sassari e Galatasaray di settembre 2015, giocata a Cagliari

Prende sempre più corpo l’ipotesi di un approdo della Serie A2 a Cagliari. Dopo i rumors che circolavano già nella passata estate ora il sogno del ritorno della Serie A di basket maschile nel Golfo degli Angeli dopo 36 anni appare più concreta.




Secondo quanto riportato da Spicchi d’Arancia – che nei mesi scorsi parlò anche della (poi confermata da altre indiscrezioni campane) vicenda Scafati-Sardara -, ci sarebbe stato un primo incontro con gli emissari di Ferentino in vista di un possibile passaggio del titolo sportivo del club laziale attraverso l’istituto del trasferimento di sede, che prevederebbe lo spostamento del campo di gioco con conseguente cambio di denominazione sociale conservando però codice FIP e partita IVA del vecchio club.

L’eventuale realizzazione del progetto sarebbe legato ad una partnership con la Dinamo Sassari nell’ambito del Dinamo Lab, che prevederebbe il prestito di alcuni giovani (a partire dal 18enne Michele Ebeling) e l’eventuale scelta congiunta degli stranieri con atleti di interesse della squadra del presidente Sardara girati nella squadra del capoluogo. L’operazione avrebbe già ottenuto il benestare della FIP e del suo comitato regionale.




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento