Cagliari, in prova Piromalli ed ecco Kouadio

Le ultime sulle manovre rossoblù per il settore giovanile

Daniele Piromalli (foto: Gazzetta Regionale)

Daniele Piromalli (foto: Gazzetta Regionale)

Il Cagliari lavora sul mercato anche per costruire quella che sarà la Primavera 2017/2018, e il resto delle formazioni del settore giovanile. Molto si capirà, in primis sui vari allenatori, con il ritorno del responsabile Mario Beretta dalla trasferta asiatica, come da lui stesso riferito.




Intanto, però, da settimane ad Asseminello si valutano diversi ragazzi potenzialmente utili al progetto rossoblù, e come accade ormai da due stagioni Beretta e il suo staff sfruttano le settimane di fine stagione per capire chi potrà essere tesserato. Accadde nel 2015 con Santiago Colombatto, testato in gran segreto prima della stagione che lo avrebbe fatto scoprire come “volante” della Primavera in grado di debuttare in Serie B, e la speranza è quella di trovare calciatori (dai classe ’99 in giù) futuribili.

Dopo avere chiuso per l’albanese Pici (leggi qui l’articolo), la società rossoblù ha messo le mani su Christian Kouadio (classe 2000), duttile esterno che molto bene si è comportato nell’ultima stagione in Serie D con il Lanusei. L’obiettivo è quello di costruire una Primavera giovane ma in grado di fare meglio rispetto all’ultima, negativa annata. Ecco allora che si sta decidendo il da farsi su Tomaselli, ala classe ’99 del Borgosesia, già in possesso di una corposa esperienza in Serie D e portato alla Viareggio Cup 2017, dove però non è stato utilizzato troppo. Ad Assemini si è visto anche Daniele Piromalli (2000): trequartista-seconda punta dei laziali dell’Atletico 2000, mancino dal baricentro basso, dotato di discreta tecnica e buone capacità di rifinitura, lo descrivono come un peperino che deve crescere fisicamente e dal punto di vista dell’incisività sotto porta. Nelle prossime settimane si vedrà se farà al caso del Cagliari.

La società del presidente Tommaso Giulini si guarda attorno a 360 gradi anche su altri giovani sardi, alcuni dei quali però potrebbero lasciare la Sardegna per le prime avventure nel calcio che conta. E’ il caso soprattutto di Federico Bachis (classe 2000 della Torres), su cui lavorano Parma, Spezia, Ascoli e Pescara, e Antonio Mossa (1999 del Calangianus), in questi giorni a Chiavari per un provino con la Virtus Entella. Il Cagliari, infine, osserva Delogu (’99 dell’Atletico Uri), Brignone e Melis (2000 della Sigma Cagliari), Pittalis (2000 del Latte Dolce).

Fabio Frongia




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento