Futsal: Spanu, Billai e Tidu ancora in maglia Leonardo

Continua a prendere forma la rosa a disposizione di mister Luca Catta

Marco Tidu

Marco Tidu

Nuovo tris di conferme per la Leonardo Cagliari che si appresta ad affrontare, per la prima volta nella sua storia, il campionato di Serie A2 di futsal. Dopo i rinnovi di Perdighe, Deivison, Demurtas e Deplano, il club arancio verde è lieto di annunciare la permanenza in arancionero per un’altra stagione di Marco Spanu, Cristian Billai e Marco Tidu.




Ha 28 anni, ma è praticamente un veterano dei campionati nazionali, che ha affrontato a lungo vestendo le maglie – tra le altre – di Elmas, Basilea, Atiesse, Cagliari e Asso Arredamenti. Due anni fa l’approdo alla Leonardo, che con la bellezza di 51 reti realizzate in due stagioni, ha pesantemente contribuito a portare fino al palcoscenico della Serie A2. Marco Spanu sarà della Leonardo per il terzo anno consecutivo: “Il mio rinnovo è stato praticamente una formalità – dice Spanu, a segno per 27 volte nell’ultimo torneo – il nostro è un gruppo di amici, animato prima di tutto dal piacere di stare assieme. Affronteremo questa esperienza con grande entusiasmo a prescindere dai risultati. Sono stato in tante società, ma mai mi era capitato di star bene come alla Leonardo, e per questo non ho mai pensato neanche per un istante di andar via. Il prossimo campionato? Sarà dura – aggiunge – dovremo lottare con le unghie e con i denti per ottenere la salvezza, ma siamo pronti anche a questa sfida”.

Sarà il terzo anno alla Leonardo anche per Cristian Billai, laterale di grande sostanza che dopo l’esordio sulla scena nazionale con l’Asso Arredamenti ha sposato senza esitazioni il progetto del sodalizio cagliaritano: “Sono felicissimo di aver rinnovato con la Leo – dichiara il classe 1995 –  sappiamo che la prossima stagione sarà dura ma come abbiamo dimostrato lo scorso anno siamo un gruppo unito, forte, che lotta al massimo per raggiungere gli obbiettivi. Dovremo dare ancora  di più per tenere in alto la Leonardo. Personalmente sono fiducioso, speriamo di poter stupire anche quest anno.”

Le 21 reti realizzate nell’ultimo campionato di Serie B gli hanno fatto guadagnare le attenzioni di Roberto Menichelli, commissario tecnico della Nazionale maggiore, che lo scorso aprile lo ha convocato per il raduno di Eboli. Marco Tidu, classe 1996, è uno dei migliori talenti espressi dal futsal isolano negli ultimi anni, e la “Leo” se lo tiene stretto: “Sarà un piacere giocare anche la prossima stagione con questa maglia e con questo gruppo – afferma Tidu – speriamo di toglierci ancora tantissime soddisfazioni. Faremo del nostro meglio, come sempre, poi a parlare sarà il campo”.  

Agenzia Uffici Stampa DirectaSport




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento