Taekwondo, a Oristano il campionato regionale Poomsae

Il 21 gennaio sarà grande spettacolo a Sa Rodia

taekwondo

Appuntamento domenica 21 gennaio 2018 a partire dalle ore 09.00, sui tatami scendono gli atleti impegnati nel Campionato Regionale Poomsae organizzato dal Comitato Regionale F.I.TA. Sardegna. Lo scenario è quello del palazzetto del centro sportivo Sa Rodia, per la prima volta un campionato regionale di taekwondo si svolge ad Oristano: il Comitato regionale F.I.TA. Sardegna presieduto dalla Prof.ssa Ornella Zucca e l’amministrazione cittadina hanno voluto che l’evento avvenisse in tale sede per far conoscere la disciplina olimpica del taekwondo. L’ingresso è gratuito.



I NUMERI – Importanti i numeri della giornata, con oltre trecento atleti in gara: presenti tutte le categorie: ESORDIENTI A/B – CADETTI A/B – JUNIOR – SENIOR e MASTER, con la partecipazione di atleti di rilievo nazionale. 23 società sportive provenienti da tutta la Sardegna si sfidano su 3 campi di gara gestiti da 15 arbitri.
FORME E FREESTYLE – Le gare di domenica saranno incentrate sulle Forme, vale a dire che gli atleti si misureranno non in combattimenti diretti ma in esibizioni che hanno come tema le Poomsae, le forme codificate del taekwondo. Ci sarà spazio anche per la competizione Freestyle, modalità in velocissima espansione: qui le forme sono sottolineate da un accompagnamento musicale e legate insieme dalle acrobazie compiute dagli atleti. La gara avrà anche una valenza selettiva per l’individuazione di giovani talenti da inserire nella squadra regionale della specialità FREESTYLE: il Comitato Regionale è alla ricerca di giovani talenti che potranno partecipare, con la squadra rappresentativa regionale, all’ormai consolidato TROFEO CONI KINDER+SPORT (Trofeo Nazionale multidisciplinare organizzato dal CONI Nazionale) previsto per il periodo dal 20 al 23 settembre 2018. Il Comitato Regionale F.I.Ta. Sardegna ringrazia il Comune di Oristano per la collaborazione.

Ufficio Stampa



Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento