Atletica – Campionati Italiani Cadetti e per Regioni, Fronteddu fuori dalla Rappresentativa Sarda LA LISTA COMPLETA

Gianpietro Fronteddu (foto: Gianluca Zuddas - sardegnasport.com)

Gianpietro Fronteddu (foto: Gianluca Zuddas – sardegnasport.com)

Nel pomeriggio del 1° ottobre il Comitato Regionale Sardo pubblica la lista dei 33 cadetti convocati in rappresentativa per i Campionati Italiani Cadetti e per Regioni. Tra questi fa rumore l’assenza di Gianpietro Fronteddu sugli 80 piani. L’orgosolese della Delogu Nuoro è imbattuto in Sardegna, è Campione Regionale Cadetti 2014, vanta le prime 10 prestazioni sarde 2014 nella distanza (ha gareggiato 10 volte), è stato Campione Italiano Studentesco 2013 negli 80 piani.

Assente ai due raduni cadetti promossi dalla Commissione Tecnica regionale e, a loro dire, vincolanti per la convocazione, Fronteddu ha fornito giustificazioni per entrambe le mancate partecipazioni (così rassicurano i dirigenti della sua società). Giova ricordare che Fronteddu è in possesso della miglior prestazione tabellare sarda maschile 2014 (928 punti) e, concretamente e salvo auspicabili sorprese, è l’unico cadetto che possa avere velleità di qualificazione alla finale.

Unico sardo in possesso del minimo A di partecipazione sugli 80 piani, potrà gareggiare a spese della propria società vestendo quindi la maglia della Delogu Nuoro. Fronteddu non potrà prendere parte alla staffetta e la Sardegna perderà verosimilmente molte posizioni in classifica per questa mancata convocazione. Per il resto rappresentativa, salvo complicazioni e/o infortuni, che dovrebbe riuscire ad entrare in classifica con i 16 punteggi per sesso necessari.

Di seguito la lista completa dei convocati

cadetti atletica

cadetti atletica campionati italiani

 

Ti potrebbero interessare anche...