Torres-Pro Patria, sala stampa – Capitani: “Avremo un nuovo ds”, Bucchi: “Vittoria da sei punti, bene Marinaro”

Cristian Bucchi, ha debuttato sulla panchina torresina contro la Pro Patria

Cristian Bucchi, ha debuttato sulla panchina torresina contro la Pro Patria

 

Capitani: “Contenti per l’esordio del mister e per la classifica. All’andata perdemmo due giocatori importanti, ieri Aya. La Pro Patria non ci porta bene da questo punto di vista. Vittoria importante. Mercato? Cambia perchè seguiremo le indicazioni del nuovo mister.  Ci sarà bisogno di fare qualcosa, arriverà qualcuno a darci una mano. Nucifora? Siamo legati più di prima, ho sempre chiesto a Enzo di rimandare le dimissioni ma mi ha chiesto di riposarsi e accetteremo le sue richieste. Verrà sostituito in settimana. E’ lui che ho voluto il mister, già dalla partita col Renate. Per Bucchi abbiamo avuto una deroga perchè non abbiamo risolto il contratto con Cosco. Rumors sulla situazione economica? Male lingue di gente che vuole male alla Torres. Controllati ogni quindici giorni dalla COVISOC, evidentemente vi piace parlare di voci atte a danneggiare la nostra società. Non ci aiutano gli incassi, non vedrete la Torres fallire, ridimensionata magari si, fallita no.”

Bucchi: “Marinaro? L’ho avuto a Pescara, ne conosco caratteristiche e qualità, ci serviva un uomo d’ordine. E’ entrato bene in partita ed è stato determinante per il risultato. Vittoria da sei punti, era uno scontro diretto. Ho detto ai ragazzi che non c’era bisogno di vincerla in tre minuti. Gli episodi non devono condizionare il nostro atteggiamento, ogni partita ha una storia a se. Vittoria dedicata a mister Cosco, è un piccolo pensiero, il regalo sarà la salvezza. Voglio ringraziare i ragazzi per la disponibilità, sono orgoglioso di quello che mi hanno dato quest’oggi. Da martedì riprenderemo a lavorare in vista della prossima giornata. Cosa serve alla Torres in sede di calcio mercato? Ne parleremo a fine conferenza, siamo diventati pochi.”

Giuffrida: ” Il mister, dopo i video visti in settimana, ci ha chiesto di giocare in profondità sfruttando le loro difficoltà. Partita strana, non ce ne sono facili. Abbiamo rischiato di andare sotto. Dedichiamo la vittoria a mister Cosco. Marinaro? Ha fatto un grande esordio, non è stato facile, ha sfruttato l’occasione, lavora bene da tanto.”

Migliaccio: ” Successo che vale doppio. Siamo in linea con le nostre aspettative, dovremo soffrire. A Renate puniti da un episodio, a volte sono penalizzanti, oggi ci è andata bene. Dobbiamo essere equilibrati e applicati, se lo saremo faremo bene. Nel primo tempo abbiamo giocato sotto ritmo, nella ripresa abbiamo aumentato d’intensità. Dopo il rigore è stato tutto più facile. Abbiamo preparato la partita sui limiti difensivi degli avversari. Il calcio è fatto di numeri e abbiamo lavorato su quello. Como? Io sarò squalificato, prepareremo al meglio la gara in settimana, dovremo essere cattivi.”

Marinaro: “Sto sempre sul pezzo. Non giocavo da tanto, ci voleva, sia me che per la squadra. Ringrazio il mister che mi ha concesso questa possibilità. Emozione? Quando gioco non ci penso, mi sono inserito bene. Spero di trovare più spazio. Cosa non ha funzionato prima di oggi? Forse per altri mister non ero all’altezza, Bucchi conosce le mie qualità, penso di aver sfruttato bene la possibilità”

Tosi: “Troppo fragili mentalmente e poco esperti per la categoria. Buon primo tempo, la ripresa è stata vergognosa, la squadra ha dei limiti oggettivi. Dopo il gol sbagliato da Serafini siamo usciti dalla partita. Non mi è piaciuta la direzione arbitrale ma noi ci abbiamo messo del nostro. A Monza avevamo avuto spirito giusto per tutti i novanta minuti. Si complica la classifica ma non solo. Facciamo errori ai quali è difficile porre rimedio. Nelle tre settimane nelle quali sono qui mi sono reso conto del materiale a disposizione, probabilmente troppo poco. La Torres? E’ una squadra di categoria che non avrà difficoltà a salvarsi. Faccio un grosso in bocca al lupo a mister Cosco, spero di rivederlo in campo al più presto.”

dagli inviati Gianluca Dessì e Mauro Garau

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...