UFFICIALE Paul-Jose M’Poku è un giocatore del Cagliari. Arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto

M'Poku in un'esultanza con la maglia dello Standard Liegi

M’Poku in un’esultanza con la maglia dello Standard Liegi

Paul-Jose M’Poku è un giocatore del Cagliari. Dopo il primo assaggio dato giovedì con le visite mediche sostenute nell’Isola, è arrivata anche l’ufficialità data dal profilo Twitter ufficiale rossoblù. Il belga-congolese arriva con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Nato a Kinshasa il 19 aprile del 1992, M’Poku è un centrocampista offensivo che può ricoprire diverse posizioni sul terreno di gioco, adattandosi quindi a vari sistemi di gioco. Tra le sue armi principali l’ultimo passaggio e la conclusione da fuori. E’ il nuovo colpo a sorpresa del Cagliari e del suo direttore sportivo Francesco Marroccu, che giovedì aveva sorpreso tutti portandolo a Cagliari dopo ore calde per strappare il sì del ragazzo. Le complicazioni emerse venerdì – inserimento di Schalke 04 e Paris Saint Germain e dubbi sulla proprietà del cartellino tra fondo arabo e Standard Liegi – avevano fatto vacillare non poco l’affare, ma alla fine il club sardo è riuscito a far valere i passi mossi in avanti poche ore fa. L’arrivo al Cagliari di M’Poku è con ogni probabilità il via libera per il passaggio di Victor Ibarbo alla Roma, che ha accelerato le operazioni sabato e porterà a casa il colombiano in prestito oneroso (3 milioni) con diritto di riscatto fissato attorno ai 12 milioni.

Lo stesso M’Poku ha annunciato la firma col club rossoblù dal suo profilo Facebook: “Ieri vi avevo messo la pulce nell’orecchio. Oggi vi annuncio ufficialmente che ho firmato per il Cagliari. Famiglia, era difficile, ma ho fatto la mia scelta e molto presto vi spiegherò le mie ragioni.”

M'Poku firma il suo contratto col Cagliari e si fa immortalare col d.s. Marroccu

M’Poku firma il suo contratto col Cagliari e si fa immortalare col d.s. Marroccu

M’Poku giocò nel Leyton Orient nella stagione 2010-2011 (34 partite, 4 gol e 6 assist), per poi totalizzare (tra Champions League, Europa League, campionato e coppe belga) 121 gettoni con la maglia dello Standard Liegi conditi da 28 gol e 24 assist. Il Cagliari, dopo Donsah, Husbauer e Cop, spera di aver fatto un altro colpo internazionale per il presente e per il futuro

Ti potrebbero interessare anche...