Serie A – Torres autorevole contro il Cuneo: 3-0 e quarto posto – RISULTATI E CLASSIFICA

Un'esultanza della Torres Femminile

Un’esultanza della Torres Femminile

La Torres archivia senza problemi la pratica Cuneo con un 3-0 perentorio sul campo di Usini. Non c’è stata storia tra la formazione di Pompili e quella di Petruzzelli, battuta dai gol di Piacezzi, Pinna e Domenichetti.

LA GARA - Succede poco nel primo quarto d’ora, con la Torres che nel complesso si fa preferire ma crea abbastanza poco per punire le piemontesi. Al 16′ Domenichetti combina con Romina Pinna, ma la conclusione è alta. La partita non è bella, succede davvero poco e sul prato usinese non si assiste certo allo spettacolo dell’anno. Ma la Torres ha qualcosa in più, e al 37′ arriva il vantaggio rossoblù: Piacezzi, ancora lei dopo il gol di Roma, non perdona sotto misura su corner di una onnipresente Giulia Domenichetti. Al 44′ Pesce (Cuneo) lascia il campo per infortunio, al suo posto entra Papaleo, prima che i 2′ di recupero facciano da epilogo alla prima frazione.

La Torres parte forte anche nella ripresa. Al 2′ Flaviano calcia di poco alto, al 7′ Marchese finisce nel taccuino dei cattivi, ma al 25′ (dopo una fase di netta supremazia sarda) Romina Pinna fa 2-0 trasformando in gol la spizzata di Serrano. La stessa Pinna lascia il campo per far posto a Maglia, e al 38′ arriva il tris meritato della migliore in campo: diagonale imprendibile per Domenichetti, che chiude ogni discorso. Al 43′ nel Cuneo entra Giraudo per Herreros, al 49′ (lungo recupero) esce Marchese ed entra Marujo, ma non succede più nulla. La squadra rossoblù vince con merito e approfittando della sconfitta del Firenze e del pari casalingo del Tavagnacco torna a respirare aria di alta classifica issandosi al quarto posto, mantenendo tenendo nel mirino (a -2 lunghezze) il Mozzanica balzato al terzo posto.

TORRES-CUNEO 3-0

RETI: 37′ Piacezzi, 70′ Pinna, 83′ Domenichetti.

TORRES: Fazio, Motta, Tona, Piacezzi, Esposito, Flaviano, Galli, Domenichetti, Marchese (94′ Marujo), Charette, Pinna (73′ Maglia). A disp. Usai, Maglia, Marujo, Serrano, Giugliano, Marchio. All. Pompili

CUNEO: Asteggiano, Rosso, Pittavino, Magnarini, Armitano, Franco, Librandi, Errico, Pesce (44′ Papaleo), Herreros (88′ Giraudo), Tudisco. A disp. Ozzimo, Giraudo, Papaleo, Cerato. All. Petruzzelli.

Schermata 2015-02-14 alle 18.41.58

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...