Calcio femminile – Serie A, buon pari per la Torres contro la RES Roma (1-1)

Un'esultanza della Torres Femminile

Un’esultanza della Torres Femminile

Finisce 1-1 tra Res Roma e Torres, nel match valido per la seconda giornata del girone di ritorno della Serie A di calcio femminile: al gol di Marchese giunto nella prima frazione di gioco, risponde Claudia Ciccotti che trasforma un penalty procurato da Pirone. Giallorosse senza le infortunate Coluccini, Marzi e capitan Nagni, l’influenzata Palombi e le squalificate Morra e Nainggolan.

PRIMO TEMPO - Le sarde partono bene e al decimo minuto colpiscono la traversa con Tona sugli sviluppi di un calcio d’angolo; le Res Roma risponde con un paio di incursioni di Pirone che semina il panico nell’area sarda; la gara è viva, le due squadre si affrontano a viso aperto e fioccano le azioni da rete: al 25 è ancora la traversa a salvare Pipitone, sugli sviluppi di un rimpallo in area. Alla mezzora è la Res Roma a non sfruttare un’occasione d’oro: Pittaccio, tutta sola dinanzi a Fazio, spreca da pochi passi. Al 38′ sarde in vantaggio: calcio di punizione dai trenta metri di Piacezzi, tiro rasoterra a fil di palo e palla alle spalle di Pipitone. La reazione delle giallorosse è veemente: passano solo sessanta secondi e Pirone semina il panico nella retroguardia rossoblu ma non riesce a superare Fazio; tre minuti dopo è il segnalinee a dare una mano alle sarde: assist di Simonetti per Pirone, palla in gol, ma l’arbitro annulla per una segnalazione di fuorigioco da parte dell’assistente, che segnala un off side davvero molto dubbio.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la gara si mantiene viva: la Torres colpisce ancora una traversa al settimo con un gran bel tiro dal limite di Domenichetti, la Res Roma sfiora in piu’ occasioni il pari con Pirone, Simonetti e Pittaccio. Al 27′ l’episodio che cambia le sorti del match: Piacezzi prima controlla in area con la mano, poi stende Pirone che le ruba palla. Il direttore di gara assegna il penalty e dal dischetto Ciccotti non sbaglia, spiazzando Fazio e siglando la rete che vale il definitivo 1-1.

TABELLINO

Reti: 38° Piacezzi – 74° Ciccotti

Res Roma: Pipitone, Colini (56° Biasotto), Cunsolo, Fracassi, Villani, Gambarotta, Greggi (72° Nicosia), Simonetti, Pittaccio (82° Ceccarelli), Ciccotti, Pirone. A disp.: Caporro, Loddo, Cela, Spagnoli. All.: F.Melillo

Torres: Fazio, Bartoli, Motta, Galli, Tona, Piacezzi, Domenichetti, Marchese, Chanette (68° Maglia), Flaviano, Pinna (78° Maruto). A disp.: Usai, Esposito, Serrano, Marchio, Giugliano. All.: A.Pompili

Arbitro: Iacovacci di Latina.

Assistenti: Papagni – D’Ilario

Ammonizioni: Nicosia (RR) – Bartoli-Picezzi (T)

Note: 500 persone presenti sugli spalti; giornata piovosa

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...