Serie D – Nuorese e Ostiamare non si fanno male, al Frogheri è 0-0

Postato il 21 feb 2015
Comment: Off
Alessandro Alessandrì

Alessandro Alessandrì

La 23esima giornata del Girone G si è aperta con l’anticipo di alta classifica tra Nuorese e Ostiamare: mentre i laziali avevano l’obiettivo di recuperare terreno sulla prima di classe, la Lupa Castelli, i veredeazzurri volevano continuare il buon momento (10 punti nelle ultime 4 partite) cercando punti pesanti in ottica playoff. A vincere in realtà al Frogheri è stata la noia, con veramente poche buone occasioni da una parte e dall’altra e con le squadre condizionate da un campo al limite della praticabilità il risultato non poteva che essere lo 0-0. La partita è iniziata sotto il segno degli ospiti che partono a spron battuto ma che trovano nella difesa e in Deliperi poi, due ostacoli duri da valicare: solo dopo un quarto d’ora la Nuorese reagisce facendosi vedere dalle parti di Saccucci ,ma la deviazione di Cappai è debole e imprecisa. Il match prosegue con grande equilibrio ma raramente le squadre riescono a creare pericoli: al 37′ Cappai ha la grande occasione per portare in vantaggio i locali, ma liscia clamorosamente il pallone ben crossato da Frongia. Dall’altra parte risponde Martenelli con una punizione che sfiora la traversa, azione che conclude di fatto il primo tempo.

Nella ripresa aumenta la pioggia e la partita si fa ancora meno spettacolare: i locali partono meglio e al 48′ Alessandrì si libera in area ma non riesce a trovare la porta ospite. Lo stesso giocatore rischia di fare la frittata con un azzardato retropassaggio, ma Deliperi con un’ottima scelta di tempo anticipa Piro. Al 64′ Pusceddu scocca un ottimo tiro ma Saccucci compie un salvataggio da campione, lasciando in gola l’urlo dei tifosi. L’ultima occasione l’ha ancora Pusceddu all’ 88′ ma il suo tiro si spegne sull’esterno della rete. La Nuorese continua quindi la sua striscia di risultati positivi e si prepara al meglio per la prossima sfida contro l’Aprilia che rappresenta uno scontro diretto per la conquista dei playoff.

TABELLINO

Nuorese-Ostiamare 0-0

Nuorese: Deliperi, Bonu, Gianni, Boi, Bianchi, Frongia, Pusceddu, Alessandrì, Cappai(usc 65′), Jeda (usc. 87′), Baone (usc 62′).

A disposizione: Nurra, Fadda,Cadau (entr. 87′), Pisanu, Alessandrì, Deiana (entr 62′), Manca (entr. 65′) , Cossu, Tupponi. Allenatore: Bacci

Ostiamare: Saccucci, De Nicolò, Martinelli, Biagiotti, Costantini,Pirolli, Piro, Maestrelli, Massella(usc 74′), Macciocca (usc 92′), Matarazzo (usc 62′).

A disposizione: Travaglini,Pitzianti, Tabirri (entr. 92′), Trippa(entr 62′), Palazzini (entr 74′), Rossi. Allenatore: Chiappara

Arbitro: Cecconi di Lovere

Ammoniti: Pusceddu, Manca, Cadau, Biagiotti

 

 

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...