Torres, parla Bucchi: “Ho dato la formazione ai ragazzi. Nessun obbligo di vittoria, ma tanta voglia di ottenerla”

Cristian Bucchi, allenatore della Torres da inizio 2015

Cristian Bucchi, allenatore della Torres da inizio 2015

Conferenza stampa nell’antivigilia di Torres-Giana Erminio per l’allenatore rossoblù Cristian Bucchi, che ostenta ottimismo e tanta voglia di scendere in campo per un match che potrebbe, classifica alla mano, chiudere o riaprire il discorso salvezza. 4 punti di vantaggio per i sardi sui lombardi, scontro diretto alle porte e contro un avversario lanciato, rinforzato ma comunque inferiore a Migliaccio e compagni. Il capitano tornerà al suo posto grazie alla squalifica di Marchetti, Giuffrida e Cafiero ancora out, mentre Buonaiuto con ogni probabilità giocherà dal primo minuto, e Baraye è il maggior indiziato per rimanere fuori. Di seguito le parole del tecnico, riportate dal sito ufficiale della Torres.

Giuffrida e Cafiero purtroppo sono ancora out, Colombi è rientrato questa settimana e Migliaccio rientra titolare. Per affrontare questa Giana dobbiamo fare una grande partita, siamo vicini in classifica e per questo sarà uno scontro diretto per la salvezza. E’ una squadra che si è rinforzata a gennaio con giocatori d’esperienza e con un grande gruppo. E’ completa e può dar fastidio a tutti come sta facendo. Nelle ultime 7 partite hanno fatto 7 punti, non sono da sottovalutare. Dispiace per le ultime due sconfitte, ricordiamo che una di queste è avvenuta contro il Novara, prima in classifica, e nonostante tutto ho visto una grande prestazione con spirito di sacrificio. Noi non siamo obbligati a vincere, noi vogliamo vincere. Sono punti pesanti contro una diretta concorrente ma non la dobbiamo vivere con pressione. Il nostro cammino si concluderà il 10 maggio. La cosa che mi piace di questa squadra è che è composta da giocatori in cerca di riscatto e questa dovrà essere la nostra arma da qui fino alla fine del campionato”.

“Per giocare al 100% la domenica bisogna allenarsi al 100% durante la settimana. Lo abbiamo fatto, ho visto i ragazzi determinati. Vedremo una Torres molto aggressiva perché sarà una gara in cui servirà dare il massimo”. Sono in arrivo penalizzazioni per diverse concorrenti. “Noi vogliamo che questa salvezza arrivi per merito nostro – osserva il tecnico – e non per penalizzazioni o regali da altri, noi non guardiamo i risultati di terzi, ma solo i nostri. Raggiungere il nostro obiettivo sul campo sarà la più grande soddisfazione”.

Ti potrebbero interessare anche...