Softball – Una vittoria e una sconfitta per Nuoro, nella Coppa Italia Serie C di Baseball passa Alghero

Mayra Liori del Softball Nuoro

Mayra Liori del Softball Nuoro

Tutto sommato accettabile il bilancio della prima trasferta stagionale per la Nuoro Softball Banco di Sardegna, che dallo Stadio “Tassina” di Rovigo porta a Nuoro la sconfitta per 5-0 in gara uno ma una buona vittoria per 3-2 in gara due, vittoria che ha il netto sapore di crescita tecnica un pó di tutta la squadra. Gara uno che vede Rovigo realizzare subito nel suo turno di attacco il primo punto, quindi partita senza storia per le nuoresi, che subiscono gli attacchi del Rovigo assoluto padrone della situazione in campo. Il finale premia le venete per 5-0 al termine dei sette inning. A nulla vale il doppio di Merlys Gonzalez sul finale di gara, non sfruttato dall’attacco nuorese. Si torna in campo dopo i canonici trenta minuti di pausa dalla fine della prima partita, in pedana di lancio molto attesa la lanciatrice cubana del Nuoro, Merlys Gonzales (realizzerá 13 eliminazioni per strike-out  e la valida del pareggio), mentre il Rovigo ha un roster tutto italiano.

Gara due inizialmente equilibrata, solo sul finale del quarto inning Daria Boldrin del Rovigo mette a segno un triplo che batte due punti a casa per il provvisorio vantaggio veneto. Ma Nuoro non stá a guardare e realizza due valide che segnano la pronta reazione del team nuorese: Gonzalez batte due punti mandando salve a casa base Spada e Iglesias, per il sospirato pareggio, tutto da rifare.  Il finale vittorioso della Nuoro Softball porta la firma di Ylenia Pisanu, che arriva in base su ball, avanza rubando basi e sfruttando a suo vantaggio il calo di rendimento del Rovigo che commette qualche errore difensivo, e arriva salva a punto al termine del settimo inning per il finale che premia il Nuoro con un ottimo 3-2.

Appuntamento al 18 Aprile prossimo alle 16, quando sul diamante di casa Nuoro riceverá il blasonato Bollate.

TABELLINO

Nuoro Banco di Sardegna:  26/ss Pisanu,  21/c Iglesias,  20/cf Spada,  18/1b Collina,  12/3b Zicconi,  23/dp Gonzalez,  88/lf Corda,  19/rf Liori,  11/2b Mangia,  15/p Loddo. In gara due: 26/dp Pisanu, 21/1b Iglesias, 18/c Collina, 23/p Gonzalez, 10/2b Mele, 15/ss Loddo, 7/lf Muscau.

Rovigo:  14/ss Ferrari,  7/3b Boldrin R.,  13/2b Pasqualini,  12/1b Monari,  21/cf Pietroni,  2/lf Albi, 16/c Boldrin D.,  11/p Temporin,  8/dp Salvan,  3/rf Gregnanin. In gara due: 13/p Pasqualini, 2/rf Albi, 11/lf Temporin, 9/dp D’Alba, 3/2b Gregnanin

ALTRI RISULTATI

Caronno-La Loggia 3-14 (al quinto inning), 1-2 (all’ottavo);

Legnano-Staranzano 6-4 e 1-7.

CLASSIFICA

La Loggia 1000

Bollate  1000

Staranzano 750

Nuoro 500,

Caronno 250

Rovigo 250

Legnano 250

Ufficio stampa Softball Nuoro

4661_baseball_sardegna

In campo maschile nell’ultima sfida del Girone 5 della Coppa Italia Serie C la Catalana Alghero ha sconfitto la Yellow Team Sassari 26-20 guadagnando il passaggio al turno successivo.

Juniores. Nella categoria Ragazzi Girone B quarta vittoria di seguito per i Rockets Olbia che hanno battuto in casa la Yellow Team 15-8. Nell’altro incontro del weekend, seconda vittoria casalinga per l’Olmedo di Vito Manca che ha sconfitto i Dauphins Porto Torres 13-7.

Stefano Cocumelli

 

 

Ti potrebbero interessare anche...