Volley – I gironi di Serie B1 e B2: Cagliari Volley sparita, Sarroch ripescata

 

Un attacco di Sandro Stangoni del Cagliari Volley (foto: SardegnaSport.com)

Un attacco di Sandro Stangoni del Cagliari Volley (foto: SardegnaSport.com)

Non figura il Cagliari Volley nel campionato di Serie B2 maschile, mentre in quello di Serie B1 viene ripescato il Sarroch, che aveva perso l’ultimo atto dei playoff ma nonostante ciò riesce a fare il salto di categoria. Facile pensare che tra gli ormai derelitti (e non da oggi) rossoblù e la società presieduta da Mario Susini si sia sviluppata una sorta di fusione, mantenendo in vita la realtà più viva e operativa, a discapito di quella del capoluogo  che da anni vivacchiava senza costrutto in Serie B1.

Saranno quindi Sarroch e VBA Olimpia Sant’Antioco, trascinata come sempre dalla sconfinata passione dell’isola sulcitana, le rappresentanti sarde in Serie B1, mentre in Serie B2 al fianco di Solo Pellico Sassari, Ariete Oristano e Pallavolo Olbia ci sarà il Volley Iglesias, reduce da una stagione disarmante con zero punti conquistati. La speranza, per tutte, è che pur tra le difficoltà si riesca a programmare in modo serio evitando di disputare campionati solo “formali”, approfittando del contributo regionale entrante, deviato talvolta dalla costruzione di qualcosa di sportiva ad altre incombenze per il quale non sarebbe stato predisposto.

In Serie B1 femminile, la portabandiera sarda sarà la Pallavolo Alfieri Cagliari, che in questo rovente luglio sta conducendo un ottimo “volley mercato” per mettere a disposizione di Andrea Loi un roster di tutto rispetto (raduno il prossimo 24 agosto). In Serie B2, retrocessa Serramanna, ecco Castelsardo con Palau, salvatasi con un grande girone di ritorno nel 2015 e già protagonista di un grande innesto in regia: Caterina Sintoni.

DI SEGUITO LA COMPOSIZIONE INTEGRALE DEI GIRONI DI SERIE B1 E SERIE B2 MASCHILE E FEMMINILE

Serie B1 e B2 - inizio 17 ottobre 2015 - termine 7 maggio 2016
Playoff - inizio 14 maggio 2015 - termine 12 giugno 2016
Coppa di Serie B1 e B2 - Finali 23-26 marzo 2016

Il girone G della Serie B2 femminile

Il girone G della Serie B2 femminile

Il girone F della Serie B2 maschile

Il girone F della Serie B2 maschile

Le squadre al via della Serie B1 femminile

Le squadre al via della Serie B1 femminile

Le squadre al via della Serie B1 maschile

Le squadre al via della Serie B1 maschile

Ti potrebbero interessare anche...