Dinamo Sassari, Trofeo Tirrenia contro l’AEK di Hairston e Sakota. Sardara: “Vincere dentro e fuori dal campo”

sardara (4)

Stefano Sardara (foto: Sardegna Sport)

Terza amichevole precampionato per i Campioni d’Italia della Dinamo, che a Nuoro affronteranno l’AEK Atene nel Trofeo Tirrenia. La squadra giallonera, rientrata in Eurolega, rappresenterà un test probante per i sassaresi per via del suo roster di qualità, a cominciare da quel Malik Hairston già visto in Italia con la maglia di Siena e Milano. Le altre stelle ateniesi sono Nicholas Paulos (ala greco-statunitense), la guardia Chris Warren, l’ala forte ex Varese Sakota (rimasto fuori dal roster serbo per l’Eurobasket) e Marc Antonio Carter, mentre sarà assente il canadese Scrubb ancora impegnato nei Panamericani col Canada.

Giacomo Devecchi, capitano dopo il divorzio da Manuel Vanuzzo (foto: Sardegna Sport)

Giacomo Devecchi, capitano dopo il divorzio da Manuel Vanuzzo (foto: Sardegna Sport)

Alla presentazione dell’evento, Federico Pasquini ha commentato così la partita alle porte: “Affronteremo un avversario di livello come l’AEK Atene, terza forza nel campionato greco, dopo Panathinaikos e Olympiakos e siamo curiosi di vedere come ci comporteremo alla terza partita nel giro di pochi giorni. Dobbiamo sfruttare l’occasione di questa gara per riuscire ad amalgamare ancora di più la squadra”.

Sulla stessa lunghezza d’onda, anche il capitano Jack Devecchi: “Per noi è la terza partita, le prime due sono andate molto bene e abbiamo già mandato dei buoni segnali. L’AEK sarà un avversario tosto: il livello di questo precampionato è alto, ci mette già in condizioni di conoscerci e vedere come ci poniamo. Domani ci sarà anche Joe Alexander e sarà sicuramente una presenza importante per la squadra. Andremo in campo per fare bene e continuare questo precampionato facendo il meglio possibile”.

Mentalità che è stata trasmessa alla Dinamo anche dalle parole del presidente Stefano Sardara che, ai microfoni del Tg3 Sardegna, ha dichiarato: “Vincere non significa farlo solo a livello di trofei – in riferimento agli obiettivi stagionali dopo il Triplete 2015 - ma anche di società e futuro, di crescita generale. La Dinamo deve vincere in tutti i settori in cui opera, non solo in quello strettamente sportivo. Si compete sul campo e fuori da esso. Al Torneo GeoVillage abbiamo affrontato due squadre di grandissimo livello, come Bamberg e Darussafaka Dogus, che sfideremo in Eurolega. E’ chiaro che è solo basket estivo e di preparazione, ma abbiamo fatto la nostra bella figura e ci dà fiducia”.

Ti potrebbero interessare anche...